Sorteggi+quarti+Champions+League%2C+quando+e+dove+vederli+in+tv+e+streaming
blitzquotidianoit
/sport/sorteggi-quarti-champions-league-quando-dove-vederli-3528789/amp/

Sorteggi quarti Champions League, quando e dove vederli in tv e streaming

Tre italiane ai quarti di finale di Champions League non si vedevano dal 2006 e per questo c’è grande attesa per i sorteggi che vedranno protagoniste Inter, Milan e Napoli. Come funzionerà il sorteggio? Dove si potrà vedere?

Quando e dove vedere i sorteggi dei quarti di Champions League

I sorteggi dei quarti di finale di Champions League prenderanno il via a partire dalle ore 12 di venerdì 17 marzo a Nyon presso la sede della Uefa. Saranno trasmessi in diretta tv da Mediaset sul Canale 20 e da Sky Sport (canale 200 del satellite). Inoltre saranno visibili in streaming su smartphone, tablet e pc tramite le app NOW, Sky go e Mediaset Infinity.

Le regole dei sorteggi Champions

Non saranno sorteggiati soltanto i quarti di finale, ma saranno estratti anche gli accoppiamenti per le semifinali e per la finalissima di Istanbul che è in programma il prossimo 10 giugno. In sostanza si avrà al termine del sorteggio un quadro chiaro dell’intero tabellone finale.

A partire dai quarti di finale il sorteggio sarà completamente libero senza alcun tipo di restrizione e, di conseguenza, senza alcun vincolo. Saranno quindi possibili i cosiddetti “euroderby” ovvero gli scontri diretti contro squadre dello stesso paese. Ci potrà quindi essere un sorteggio, Inter-Milan, Napoli-Inter o Milan-Napoli e anche nelle semifinali le squadre italiane potrebbero essere accoppiate senza alcuna restrizione.

Sarà sorteggiata anche la squadra che giocherà l’andata in casa e il ritorno in trasferta e, in questo caso, se a Inter e Milan dovesse capitare il ritorno in casa, i nerazzurri giocherebbero il ritorno in trasferta in virtù del miglior piazzamento dei rossoneri nell’ultimo campionato.

Le date dei quarti di finale

I quarti di finale andranno in scena con la gara d’andata in programma fra martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre le gare di ritorno saranno in calendario martedì 18 e mercoledì 19 aprile. Le semifinali si terranno invece con gara d’andata il 9/10 maggio e ritorno il 16/17 maggio. Infine la finalissima di Istanbul il 10 giugno.

 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

5 minuti ago

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

60 minuti ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

1 ora ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

1 ora ago

Ecco perché dovresti mettere un sacchetto di carbone dentro l’armadio: risolvi per sempre un grande problema

Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…

2 ore ago