ROMA – E’ il giorno tanto atteso da milioni di appassionati: oggi, 27 luglio sarà svelato il calendario di Serie A 2015-2016. Il campionato prenderà il via sabato 22 agosto, con i primi anticipi della stagione, per concludersi il 15 maggio del prossimo anno.
La Lega di serie A ha intanto reso noti i criteri per la compilazione dei calendari. Tra gli altri, è stato stabilito che nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né si svolgono i derby di Milano, Genova, Roma, Torino e Verona. Analogamente, tutti i derby non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata e comunque devono svolgersi in giornate diverse.
Non sono previste ‘teste di serie’. La Lega ha anche stabilito che nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, squadre che si sono già incontrate nella prima giornata negli ultimi due campionati, così come nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro squadre che si sono già incrociate nell’ultima giornata degli ultimi due campionati.
Dove vedere il sorteggio del calendario di Serie A 2015-2016 – Premium Sport HD e Mediaset Italia 2 si collegheranno in diretta con l’Expo di Milano per trasmettere il sorteggio del calendario della stagione 2015-2016 della Serie A, che avrà inizio alle ore 19.00. Il prestigioso evento sarà commentato in studio, su Premium Sport HD e in chiaro su Mediaset Italia 2, da Giorgia Rossi, con ospite Pierluigi Pardo. Inviato all’Expo Simone Malagutti.