Sorteggio Champions, Inter: Shakhtar ok, Real e Barcellona da evitare

NYON – Oggi a Nyon, nella sede Uefa, è in programma il sorteggio per il tabellone dei quarti di finale e semifinali Champions League 2010-’11.

Oltre all’Inter, sono qualificate: Barcellona, Chelsea, Manchester United, Real Madrid, Schalke 04, Shakhtar Donetsk e Tottenham.

Le gare dei quarti sono in programma il 5-6 aprile ’11 (andata) e il 12-13 aprile ’11 (ritorno).

Massimo Moratti, presidente nerazzurro, vuole evitare a tutti i costi il suo ex allenatore Josè Mourinho: “Il Real Madrid no, speriamo capiti un’altra squadra”.

Samuel Eto’o la pensa diversamente rispetto al suo presidente: “Non mi auguro nulla, con lo spirito di Monaco e restando uniti possiamo battere chiunque”.

Barcellona e Real Madrid sono le squadre più attrezzate per vincere la massima competizione per club; sono da evitare per via dei loro campioni, Ronaldo e Lionel Messi su tutti, e per la loro esperienza a livello internazionale.

Gli avversari più abbordabili sono lo Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu, i nerazzurri potrebbero “vendicare” la Roma, e lo Schalke 04 di Raul Gonzalez Blanco.

L’Inter potrebbe pescare dall’urna di Nyon anche il Chelsea di Carlo Ancelotti. In questo caso si tratterebbe di un derby con l’ex allenatore del Milan.

Gestione cookie