Barcellona: al campo di allenamento visita di Abidal, operato al fegato il mese scorso

Eric Abidal e Leo Messi (foto LaPresse)

BARCELLONA – Eric Abidal, il difensore francese del Barcellona, ha assistito lunedì 4 aprile  all’allenamento della sua squadra, per la prima volta da quando è stato operato, il mese scorso, per un tumore al fegato.

Abidal ”ha rimesso la maglia ed ha camminato per un po’ sul prato. Non si tratta in alcun modo di un allenamento, ma per la prima volta ha ripreso contatto con il centro tecnico”, afferma il club blaugrana, capolista in Liga, sul suo sito Internet.

All’uscita del nazionale francese dall’ospedale, il 24 marzo, il Barcellona aveva annunciato che il giocatore avrebbe potuto riprendere l’attività fisica verso fine aprile. Venerdì scorso il difensore, 31 anni, si era già recato al Camp Nou per salutare i compagni, alla vigilia della partita vinta dal Barca (1-0) a Villarreal, che ha permesso di aumentare a otto punti il vantaggio sul Real Madrid.

Il club ha chiesto il ”massimo rispetto della vita privata” del suo giocatore e non ha fornito nessun dettaglio medico sul tumore per cui è stato operato il 17 marzo scorso. Abidal – aveva detto a fine marzo un responsabile del Barca al quotidiano As – non dovrebbe più giocare in questa stagione ma potrebbe tornare in campo ad agosto.

Gestione cookie