Spettatori serie A. Bene il Milan, 40 mila per la Roma. 3.500 a Verona

(LaPresse)

ROMA – E’ Milan-Lazio, come da pronostico, la partita con il più alto numero di spettatori della prima giornata di serie A. A San Siro, venerdì sera, per la gara che ha inaugurato il nuovo campionato di calcio, c’erano infatti 48.500 tifosi. Niente tutto esaurito ma il dato, visti i tempi e soprattutto il giorno in cui si è giocato, è incoraggiante.

Nella classifica, al secondo posto degli spettatori, si piazza Roma-Cagliari. Sono infatti 40 mila i tifosi giallorossi tornati a casa con l’amaro in bocca dopo aver visto la sconfitta interna per 2-1. In attesa dei primi risultati, i tanti acquisti e la curiosità per la nuova gestione tecnica e societaria, sembrano attrarre gente all’Olimpico.

Per l’inaugurazione in gara ufficiale dello Juventus Stadium, invece, sono stati in poco meno di 36 mila a gustarsi la goleada della Signora al Parma.

Pochini, come al solito, gli spettatori a Verona. Per la prima del Chievo (che, va ricordato è tecnicamente la squadra di un quartiere della città) c’erano appena 3.500 persone. Forse anche il nome non di grande richiamo dell’avversario, al Bentegodi c’era il Novara, non ha aiutato a riempire le tribune.

Gestione cookie