X

Spinazzola infortunio, tendine d’Achille ko. Lesione o rottura? Rischia sei mesi di stop

di Redazione Blitz |3 Luglio 2021 17:51

Spinazzola infortunio, lesione al tendine d'Achille: rischia sei mesi di stop (foto Ansa)

“Ci sono segni clinici di lesione al tendine d’Achille sinistro” per Leonardo Spinazzola. E’ quanto fa sapere la Federcalcio sulle condizioni del calciatore azzurro che si è infortunato contro il Belgio.

Articolo aggiornato alle 17:51

Nelle prossime ore Spinazzola si sottoporrà a esami strumentali più approfonditi – ancora da capire se a Firenze o a Roma –, con il rischio che possa trattarsi della rottura tendinea.

Spinazzola quindi, secondo le prime ipotesi, dovrà stare fermo per 5-6 mesi.  

Fra le opzioni per l’intervento di Leonardo Spinazzola è allo studio anche quella di sottoporlo alle cure del professor Sakari Orava dell’Hospital NEO di Turku, Finlandia. Viene soprannominato “Il Medico dei Miracoli” per i tanti interventi riusciti ai giocatori: da Beckham a Barzagli, poi Coentrao, Bonaventura e anche Bryan Cristante, che è stato visitato dal luminare per il distacco del tendine dell’adduttore destro rimediato nei primi minuti della gara di ieri contro la Sampdoria.

Spinazzola infortunio, Roberto Mancini: “Era tra i migliori giocatori dell’Europeo”

“Leonardo era tra i migliori giocatori dell’Europeo e lo sarà comunque anche se non scenderà più in campo perché è stato veramente bravo — dice il c.t. Mancini, piuttosto scosso mentre parla del suo giocatore, tormentato in carriera da tanti infortuni —. Siamo molto dispiaciuti per quello che è accaduto”.

“Per noi è una grande perdita — dice Insigne — gli siamo vicini con tutti noi stessi, Leo era fondamentale per noi: adesso cercheremo di arrivare in fondo soprattutto per lui”.

Spinazzola e il post sui social

Spinazzola, asciugate le lacrime, poi affidato ai social il messaggio per tutti: “Il sogno azzurro continua e con questo gruppo nulla è impossibile. Tornerò presto”.

Italia-Spagna in semifinale: quando si gioca, tabellone Europei, orario, calendario

L’Italiabattuto il Belgio, in semifinale degli Europei giocherà contro la Spagna di Luis Enrique. La sfida tra gli azzurri di Roberto Mancini e la truppa di Luis Enrique è in programma per martedì 6 luglio alle ore 21 allo stadio Wembley di Londra. Dove si potrà vedere a partita degli azzurri? La semifinale tra Italia e Spagna sarà visibile in diretta su Rai 1 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.

Oggi, sabato 3 luglio, si giocheranno gli altri due quarti di finale: Ucraina-Inghilterra e Repubblica Ceca-Danimarca. Queste due partite si giocheranno alle 21 e alle 18. Le due Nazionali vincenti di questi due quarti di finale si sfideranno mercoledì 7 luglio alle 21.

La finale si giocherà domenica 11 luglio.

Scelti per te