Striscia la Notizia, “provolone d’oro” all’ex arbitro Paparesta

Gianluca Paparesta

Un provolone per Gianluca Paparesta: il dono, un sorta di tapiro alla pugliese, è stato consegnato all’ex arbitro dagli inviati di Striscia la Notizia, Fabio e Mingo.

«Gli inviati del Tg satirico – ha detto Paparesta – mi hanno fermato in un bar del centro di Bari. Evidentemente conoscono bene le mie abitudini. Scherzi a parte, è stato un gesto simbolico di affetto per consolarmi dopo le mie dimissioni dal mondo arbitrale».

Dopo l’intervento in una trasmissione sportiva domenica scorsa, Paparesta ha spiegato le ragioni del suo gesto. «Se il designatore, Pierluigi Collina, non ti chiama per dirigere neanche una partita – ha dichiarato – non hai tante possibilità di tornare in una realtà che alla fine ha deciso di voltarti le spalle. Si viene tagliati fuori senza alcuna spiegazione».

E sulla querelle giudiziaria relativa a Calciopoli ha aggiunto: «Ho dimostrato la mia estraneità ai fatti sia ai tribunali sportivi sia a quelli amministrativi. E poi viene fuori che Pierluigi Collina è citato in alcune telefonate con dirigenti vari. Ha anche scelto come vice designatore per i guardalinee un altro collaboratore implicato in telefonate a dir poco imbarazzanti».

Attualmente Paparesta si divide tra professione e impegno politico-amministrativo: «Mi dedico all’assessorato al Comune di Bari e al mio studio di commercialista. Mi dispiace ma ormai ho messo una pietra su questa faccenda».

Gestione cookie