Suarez chiede rigore per mano del... portiere! VIDEO Suarez chiede rigore per mano del... portiere! VIDEO

Suarez chiede rigore per mano del… portiere! VIDEO

Suarez chiede rigore per mano del... portiere! VIDEO
Suarez chiede rigore per mano del… portiere! VIDEO YouTube

ROMA – Il caldo fa brutti scherzi. Nel corso della partita di Coppa America tra Uruguay e Cile, l’attaccante uruguaiano Luis Suarez ha protestato con l’arbitro chiedendo un calcio di rigore per un tocco con la mano del portiere. Scriverlo è assurdo, leggerlo anche ma è successo davvero. Probabilmente Suarez lo ha confuso con un difensore.

Non ci sono altre spiegazioni perché per il portiere è normale usare le mani visto che deve parare. Nonostante la “giornata strana” di Luis Suarez, l’Uruguay è riuscito ugualmente a vincere 1-0 contro il Cile, grazie ad un gol di Cavani, e si è qualificato per i quarti di finale della Coppa America dove affronterà il Perù.

L’Uruguay ha disputato un ottimo stagione, ha raccolto 7 punti su 9 grazie alla vittoria per 4-0 contro l’Ecuador, alla vittoria per 1-0 contro il Cile ed al due a due contro il Giappone. Riportiamo di seguito, il tabellino delle partite di Coppa America che sono state disputate ieri notte. Archiviata la fase a gironi, si passa alla fase ad eliminazione diretta.

CILE-URUGUAY 0-1.

Cile (3-5-2): Arias; Medel (55′ Lichnovsky), Jara (90′ Castillo), Maripan; P. Diaz, Aranguiz, Pulgar, Hernandez, Opazo; Sanchez, Vargas (78′ J. Fernandes). Ct: Rueda. Uruguay (4-4-2): Muslera; Gonzalez, Gimenez, Godin, Caceres; De Arrascaeta (76′ J. Rodriguez), Valverde (92′ Coates), Bentancur, Lodeiro (46′ Nandez); Cavani, Suarez. Ct: Tabarez. Arbitro: Raphael Claus (Brasile). Gol: 82′ Cavani. Ammoniti: Gonzalez. Note: -.

ECUADOR-GIAPPONE 1-1.

Ecuador (4-3-3): Dominguez; Velasco, Mina, Arboleda, Ramirez; Orejuela, Gruezo, Mendez (46′ Preciado); Mena (74′ Chicaiza), E. Valencia, Romario Ibarra (93′ A. Valencia). Ct: Gomez. Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Iwata, N. Ueda, Tomiyasu, Sugioka; Miyoshi (82′ Abe), Shibasaki, Itakura (88′ Maeda), Nakajima; Kubo, Okazaki (66′ A. Ueda). Ct: Moriyasu. Arbitro: Jesus Valenzuela (Colombia).

Gol: 15′ Nakajima (G), 35′ Mena (E). Ammoniti: Tomiyasu, Arboleda, A. Valencia, Chicaiza. Note: -.

Il video da YouTube con l’assurdo gesto di Suarez che voleva un calcio di rigore per un tocco con la mano del portiere avversario nella sua area di rigore.

Gestione cookie