Super+Sinner+a+Rottedam%2C+il+campione+italiano+batte+Raonic+e+vola+in+semifinale
blitzquotidianoit
/sport/super-sinner-a-rottedam-il-campione-italiano-batte-raonic-e-vola-in-semifinale-3601695/amp/

Super Sinner a Rottedam, il campione italiano batte Raonic e vola in semifinale

Terza partita, terza vittoria: super Sinner è in semifinale del prestigioso torneo di Rotterdam. Ha battuto venerdì sera il canadese Raonic che ha abbandonato per infortunio dopo un set peraltro perso a 7-6. Il 33enne montenegrino (di nascita) – che giocava con il ranking protetto per essere rimasto fuori dal circuito quasi 2 anni – ha ceduto dopo un set molto combattuto. Il suo fisico ancora una volta però si è arreso. Raonic era partito bene, aveva portato l’azzurro fino al tie break, poi lo stop nel secondo set. Jannik vola in semifinale: stasera alle 19,30 sfida l’olandese Griekspoor n.29 del mondo e vincitore di 2 tornei. Non va sottovalutato.

JANNIK IMBATTUTO DA 13 PARTITE – Continua la serie felice dell’azzurro imbattuto da 13 partite. Dalla sconfitta nella finale delle ATP Finals di Torino contro Djokovic il 19 novembre 2023, Sinner non ha più perso. A Rotterdam ha battuto al primo turno l’olandese Van de Zandschulp (6-3, 6-3). Al secondo turno ha battuto il francese Monfils in 3 set (6-3, 3-6, 6-3); quindi venerdì sera ha sconfitto Raonic (7-6, 1-1 rit). Ora serve un’altra impresa per centrare l’obiettivo finale che è nelle sue corde. È il caso di ricordare che Jannik, venerdì sera, ha raggiunto il traguardo delle 200 vittorie in carriera, con 74 sconfitte, percentuale del 73%; primo giocatore tra i nati negli anni 2000 a ottenere il traguardo: il primo successo al torneo di Budapest del 2019.

IN PALIO LA SEMIFINALE CON L’OLANDESE GRIEKSPOOR (19.30) – Questa sera Jannik sfida il numero 29 del ranking mondiale con un doppio obiettivo: la vittoria e diventare il primo italiano al terzo posto del ranking. Tallon Griekspoor è il padrone di casa. L’azzurro lo ha battuto proprio a Rotterdam in due set lo scorso anno in semifinale dove l’olandese era arrivato grazie a una wind card; e poi lo ha battuto lo scorso novembre a Malaga nel match di Coppa Davis.

EFFETTO JANNIK: BOOM DI TESSERATI E INCASSI – Le vittorie di Sinner hanno infiammato la platea dei tennisti e dei fans. Due cifre emblematiche: quasi 150.000 biglietti venduti per Internazionali e Finals; e poi la FITP si aspetta di varcare la formidabile soglia del milione di tesserati. A fine 2023 i tesserati erano già 821.000 contro una previsione di 700.000. Numeri da record.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

La tragedia della Siria, dopo dodici anni di guerra, milioni di sfollati e centinaia di migliaia di morti

Dodici anni dopo l'inizio della guerra in Siria, milioni di persone sono ancora sfollate e…

11 minuti ago

Vendite dei giornali: quotidiani in crisi profonda. Il digitale non compensa, lo Stato ci ha abbandonato

Le vendite dei giornali quotidiani in Italia sono in crisi profonda. Lo stesso avviene nel…

22 minuti ago

Myrta Merlino, scivolone senza precedenti a Pomeriggio Cinque: cala in gelo in studio

Confusione a Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino non le manda a dire e cerca di intervenire…

42 minuti ago

Milionari per passione: i 3 segni zodiacali che la prossima settimana sbancheranno tutto

La prossima settimana sarà davvero indimenticabile per ben 3 segni zodiacali: potrebbero diventare milionari in…

2 ore ago

Affitto, se il proprietario non rinnova puoi rimanere lo stesso: quando il contratto si prolunga in automatico

È una delle tegole che maggiormente affligge coloro che vivono in una casa non propria.…

11 ore ago

Slitta l’ok a Fitto e alla Commissione, Schlein: “Vero problema sono Weber e Von der Leyen”

Dopo settimane di accuse e contrasti, a Bruxelles è il momento di riflettere. Ursula von…

11 ore ago