Dopo lo stop del Mef, il Superbollo resta. La tassa in capo ai proprietari delle auto di lusso, con una potenza superiore a 185 kW introdotta nel 2011, prevede un pagamento di 20 euro per ogni Kw di potenza dell’auto superiore a 185, con un peso decrescente nel tempo: il Superbollo infatti si riduce a 12 euro dopo 5 anni dall’immatricolazione, 6 euro dopo 10 anni, 3 euro dopo 15 anni, è abolito dopo i 20 anni.
Ma quanto costa esattamente agli automobilisti italiani? Si va dai 140 euro della Toyota Yaris Gr agli 8.660 euro della Ferrari Daytona SP3. A fare i conti è la Federcarrozzieri, l’associazione delle carrozzerie italiane, secondo la quale, nei suoi 12 anni di vita il Superbollo è costato circa 1,2 miliardi di euro per gli automobilisti italiani.
Ecco i calcoli fatti da Federcarrozzieri del costo del superbollo sulle auto diesel di grossa cilindrata che, con l’emendamento approvato oggi alla delega fiscale potrebbe essere cancellato in futuro.
Dalla vita privata alla carriera fino al titolo di studio: tutte le curiosità e quello…
Benyamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa di Israele Yoav Gallant. Al suo posto…
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…
Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…