Dopo lo stop del Mef, il Superbollo resta. La tassa in capo ai proprietari delle auto di lusso, con una potenza superiore a 185 kW introdotta nel 2011, prevede un pagamento di 20 euro per ogni Kw di potenza dell’auto superiore a 185, con un peso decrescente nel tempo: il Superbollo infatti si riduce a 12 euro dopo 5 anni dall’immatricolazione, 6 euro dopo 10 anni, 3 euro dopo 15 anni, è abolito dopo i 20 anni.
Ma quanto costa esattamente agli automobilisti italiani? Si va dai 140 euro della Toyota Yaris Gr agli 8.660 euro della Ferrari Daytona SP3. A fare i conti è la Federcarrozzieri, l’associazione delle carrozzerie italiane, secondo la quale, nei suoi 12 anni di vita il Superbollo è costato circa 1,2 miliardi di euro per gli automobilisti italiani.
Ecco i calcoli fatti da Federcarrozzieri del costo del superbollo sulle auto diesel di grossa cilindrata che, con l’emendamento approvato oggi alla delega fiscale potrebbe essere cancellato in futuro.
Olimpiadi sempre più vicine. I primi azzurri sono già a Parigi. Giovedì ha aperto il…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento arriva da Singapore, dove i ricercatori della Duke-National…
Addio preoccupazioni: ecco come l'esonero può "salvare" il lavoratore del pubblico impiego o del privato…
Nel panorama competitivo del mercato B2B, le aziende devono trovare modi innovativi per distinguersi e…
Cosa dice l'oroscopo del 19 luglio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…
Per alleviare lo stress, per regalarti nuova energia, per purificarti: le erbe medicinali possono aiutarti…