Supercoppa di Spagna, Atletico in finale: 3-2 in rimonta al Barcellona VIDEO

Supercoppa di Spagna, Atletico in finale: 3-2 in rimonta al Barcellona VIDEO
Supercoppa di Spagna, il gol decisivo di Correa che ha portato l’Atletico in finale (fermo immagine da YouTube)

GEDDA (ARABIA SAUDITA) – Impresa dell’Atletico Madrid nella semifinale della Supercoppa di Spagna disputata a Gedda, in Arabia Saudita. La squadra allenata da Simeone ha inflitto la terza pesante rimonta della gestione Valverde al Barcellona. Dopo i rovesci di Roma e Liverpool in Champions League, ecco il pesante 3 a 2 subito a Gedda. Il Barcellona conduceva per 2 a 1, poi l’Atletico Madrid è andato a prendersi la qualificazione nei minuti finali dell’incontro.

L’Atletico Madrid è passato in vantaggio al 46′ con Koke su assist di Correa. Il centrocampista dell’Atletico si è presentato davanti al portiere del Barcellona e lo ha battuto con un rasoterra imprendibile. Nel momento migliore della squadra di Simeone, Messi ha pareggiato i conti al 51′ con una conclusione chirurgica su assist di Luis Suarez.

Al 62′, è arrivato il classico gol dell’ex. Griezmann ha portato in vantaggio il Barcellona con un colpo di testa a porta vuota dopo una respinta corta del portiere dell’Atletico Madrid.

Quando il Barcellona sembrava nel pieno controllo dell’incontro, l’Atletico Madrid ha pareggiato i conti con un calcio di rigore assegnato per un fallo del portiere blaugrana su Vitolo e trasformato con freddezza dall’ex calciatore della Juventus Alvaro Morata all’81’.

Cinque minuti dopo, la difesa del Barcellona è salita male, Correa si è presentato davanti al portiere avversario, su assist di Alvaro Morata, e lo ha battuto con un pallonetto di pregevole fattura.

L’Atletico Madrid si è qualificato per la finale di Supercoppa di Spagna dove se la vedrà con l’altra squadra di Madrid, il Real. Di seguito, il video da YouTube con gli highlights della partita.

Gestione cookie