Niente più finale unica per assegnare la Supercoppa Italiana. Nella nuova edizione 2024, una final four che si disputerà a Riyadh (Arabia Saudita), ci saranno appunto 4 squadre a contendersi il trofeo: Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina.
Le quattro semifinaliste saranno così accoppiate: il Napoli (campione d’Italia) sfiderà la Fiorentina (sconfitta in finale di Coppa Italia) il 18 gennaio alle 20 italiane, l’Inter (vincitrice della Coppa Italia) se la vedrà con la Lazio (seconda in campionato) il 19 gennaio sempre alle 20. Il 22 gennaio alle 20 è in programma la finale.
Questo è dunque il format stabilito per la nuova Supercoppa. Un esperimento, visto che si potrà tornare alla formula tradizionale -cioè solo una finale secca- già a partire dalla stagione 2024-2025 (quando verrà varato il nuovo calendario internazionale ed entreranno in vigore la nuova formula della Champions League e il nuovo formato del Mondiale per club).
Le tre partite in programma saranno trasmesse in eslusiva sulle reti Mediaset. A trasmettere le semifinali e poi la finale sarà Canale 5, in streaming su sportmediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity in modalità gratuita.
Fanno discutere i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale delll’Aia (Paesi Bassi) per…
Il Bitcoin continua la sua corsa verso nuovi record, avvicinandosi sempre più alla soglia simbolica…
Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…
A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato la sua figlia di…
Nuovi divieti in vista per i fumatori: nel 2025 sarà praticamente impossibile fumare in alcune…
Mentre era in corso, nelle scorse ore, lo sciopero dei medici e degli infermieri contro…