Supercoppa italiana, il Napoli è in finale. Giovedì, a Riad, ha battuto 3-0 la Fiorentina con pieno merito. Lunedi 22 giocherà la quinta finale della sua storia. I campioni d’Italia hanno aperto i conti con una rasoiata di Simeone, poi una irriconoscibile Fiorentina ha sbagliato un rigore con Ikone’. Nei 10 minuti finali è entrato l’esterno Zerbin che in 2 minuti ha fatto 2 gol risultando il migliore in campo. Difficilmente dimenticherà la notte di Riad.
MAZZARRI HA AZZECCATO TUTTO – L’allenatore del Napoli con i cambi ha demolito la resistenza viola. Perfetto e anche fortunato nei cambi. Nell’ultima mezz’ora ha cambiato 5 uomini facendo entrare Zerbin, Gaetano, Ostigard, Lindstrom, Zielinski ed ha ribaltato il ritmo della gara. Sorprendente l’innesto di Zerbin: il ragazzo, prossimo ad essere trasferito al Frosinone, schierato al 37 esimo al posto di Mazzocchi, ha infilato 2 gol uno più bello dell’altro. La Fiorentina ha sbagliato ancora un rigore con Ikone’ alla fine del primo tempo: il francese una volta conquistato il rigore, non ha saputo trasformarlo sparando alto e senza convinzione. Solo Bonaventura si è salvato da una prova complessiva più che opaca. Il portiere Terracciano ha poco da rimproverarsi sui tre gol.
INTER-LAZIO (VENERDÌ 19 ORE 20) – La capolista della Serie A cerca il tris di fila, i biancocelesti arrivano da 5 vittorie. La semifinale fra i due tecnici, Inzaghi e Sarri, è una super sfida. I due allenatori si ritrovano in Super Coppa dopo la finale del 2019 vinta dal laziale Simone contro la Juve. Inzaghi è a caccia del quinto successo per sorpassare i 4 trofei di Capello e Lippi. Formazioni annunciate: la Lazio presenta Immobile, l’Inter conferma le sue 2 punte Lautaro e Thuram. Match in diretta su Canale 5.
Nell'ambito dell'astrologia, i segni zodiacali possono influenzare notevolmente il modo in cui ci relazioniamo agli…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…