Svizzera-Italia: dove vedere l’ottavo di finale degli azzurri, orario e probabili formazioni

L'Italia torna in campo contro la Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2024, dove vedere la partita e probabili formazioni.

di redazione sport
Pubblicato il 28 Giugno 2024 - 09:34
Svizzera-Italia

Svizzera-Italia (Foto Ansa)

Dopo una qualificazione conquistata all’ultimo secondo contro la Croazia, l’Italia di Luciano Spalletti è pronta a tornare in campo, contro la Svizzera, negli ottavi di finale di Euro 2024. Dopo una fase a gironi complicata, nella quale gli azzurri non hanno convinto come ci si aspettava, la Nazionale dovrà affrontare la fase a eliminazione diretta con uno spirito differente, contro una squadra, la Svizzera di Murat Yakin, che nasconde non poche insidie. Di seguito l’orario della partita, dove vederla e le probabili formazioni. 

Svizzera-Italia, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Quello tra Italia e Svizzera è il primo ottavo di finale di questo torneo. Il bilancio delle sfide tra la Nazionale italiana e quella elvetica vede sorridere gli azzurri con 29 vittorie rispetto alle 8 della Svizzera, mentre i pareggi sono stati 24. 

Per vedere il match le opzioni sono diverse. La partita, infatti, verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). E’ possibile vedere la partita anche in streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go. 

L’Italia scende in campo contro la Svizzera sabato 29 giugno, fischio d’inizio alle 18 all’Olympiastadion di Berlino. 

Svizzera-Italia, le probabili formazioni

Per l’Italia l’unico grande dubbio in difesa riguarda la squalifica di Calafiori e il giocatore che dovrà prendere il suo posto. Il ballottaggio vede Mancini in vantaggio su Buongiorno. A centrocampo Jorginho non è sicuro del posto da titolare, con Fagioli pronto a prendere il suo posto. In attacco la novità è Zaccagni, reduce dal gol qualificazione contro la Croazia negli ultimi secondi di partita. Confermato Retegui al posto di Scamacca. 

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Ndoye, Xhaka, Freuler, Rieder; Aebischer, Embolo; Vargas. CT: Yakin

ITALIA (4-1-4-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Mancini, Dimarco; Jorginho; Chiesa, Barella, Cristante, Zaccagni; Retegui. CT: Spalletti