Taranto, arrestato un ultras dopo gli scontri con i tifosi dell’Hellas a Verona

Gli Ultras del Taranto

Un tifoso del Taranto è stato arrestato per i tafferugli avvenuti domenica scorsa prima dell’incontro di calcio Hellas Verona-Taranto, disputatosi allo stadio Bentegodi della città veneta (Prima Divisione-girone B).

Gli agenti della Squadra mobile di Taranto hanno arrestato Massimiliano Lacarbonara, di 33 anni, accusato, insieme ad altri ultrà tarantini, di lancio pericoloso di oggetti. L’identificazione del giovane, sebbene questi avesse il volto parzialmente coperto, è stata possibile grazie alle riprese filmate eseguite dalla Polizia Scientifica della Questura di Verona.

Sono ancora in corso gli accertamenti per risalire agli altri tifosi coinvolti nei tafferugli. Un altro ultrà tarantino era stato arrestato in flagranza domenica scorsa. La gara era terminata con il risultato di 1-0 per gli scaligeri.

A scatenare gli incidenti pare siano stati 200 sostenitori del Taranto che, giunti in auto a Verona, si sono fermati in un bar, nei pressi dello stadio, frequentato dai tifosi veronesi. La polizia ha evitato che le due tifoserie venissero a contatto, ma gli ultras jonici hanno reagito lanciando sassi.

Gestione cookie