Tennis Atp Shangai, Andreas Seppi fuori al primo turno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2015 - 01:19 OLTRE 6 MESI FA
Tennis Atp Shangai, Seppi fuori al primo turno

Tennis Atp Shangai, Seppi fuori al primo turno

ROMA – Subito eliminato Andreas Seppi al torneo Atp di Shanghai. Il trentunenne altoatesino, numero 27 del tennis mondiale, è stato battuto nel primo turno, per 4-6 6-1 7-6 (2), dallo statunitense Steve Johnson, sei anni più giovane e 20 gradini più in basso nel ranking.

Nel terzo set, Seppi ha sprecato un match point sul 5-3, permettendo all’avversario di rimontare e di aggiudicarsi al tie break frazione e incontro. A Shanghai sono in lizza altri due azzurri: Fabio Fognini, numero 26, reduce dalla semifinale persa sabato a Pechino contro Rafa Nadal e fresco di sorpasso su Seppi in classifica, trova all’esordio il portoghese Joao Sousa, n. 45; Simone Bolelli, n. 58, debutterà invece contro il canadese Vasek Pospisil, n. 43.

Allo Shanghai Rolex Masters – torneo Atp Masters 1000, con montepremi di quasi 4,8 milioni di dollari, in corso sul cemento nella metropoli cinese – partecipano i migliori del mondo, a partire dal numero 1, il serbo Novak Djokovic, che domenica 11 ottobre a Pechino ha vinto per la sesta volta il China Open, conquistando il 56/o titolo in carriera. Campione in carica è lo svizzero Roger Federer, testa di serie numero tre del torneo.  Il grande favorito, però, resta sempre Novak Djokovic che anche a Pechino ha dimostrato ancora una volta che se è in forma non ha avversari in grado di tenergli testa.