Tennis, Doha: Schiavone-Stosur, streaming diretta live

Francesca Schiavone

Francesca Schiavone incontra Samantha Stosur nel primo match del Masters Wta di Doha.

Per seguire la diretta live streaming clicca qui.

Introduzione al match

”Il master è come una finale Slam”: parola di Francesca Schiavone, impegnata da oggi a Doha nel Wta Championships, tradizionale appuntamento di fine stagione del circuito femminile.

Il Masters rosa (dotato di un montepremi di 4.550.000 dollari), si gioca da oggi a domenica sul cemento e vedrà e in campo le migliori otto giocatrici della stagione.

La Schiavone è stata sorteggiata nel Gruppo Marrone insieme a Caroline Wozniacki, Samantha Stosur ed Elena Dementieva; del Gruppo Bianco fanno invece parte Vera Zvonareva, Kim Clijsters, Jelena Jankovic e Victoria Azarenka.

La formula prevede una prima fase con le prime due giocatrici di ciascun gruppo che si affrontano in semifinali incrociate. L’Italia a Doha sarà rappresentata anche in doppio da Flavia Pennetta, che si è qualificata per il torneo riservato alle migliori quattro coppie del 2010 insieme all’argentina Gisela Dulko.

Pennetta-Dulko occupano la prima posizione della Race di doppio, la classifica stagionale (le altre tre coppie in gara a Doha sono quella formata dalla ceca Kveta Peschke e dalla slovena Katarina Srebotnik, quella composta dalla statunitense Lisa Raymond e dall’australiana Rennae Stubbs e quella formata dalla statunitense Vania King e dalla kazaka Yaroslava Shvedova).

”Sono inserita in un girone difficilissimo – afferma la Schiavone – ma in ogni partita sono convinta che non ci sia una vera favorita. Per vincere dovrò dare tutta me stessa, sia a livello di gioco che a livello mentale. Per vincere serve un’impresa come a Parigi. Il master è come una finale Slam”.

Gestione cookie