Tennis. Stampa Usa esalta Roberta Vinci e Flavia Pennetta

Roberta Vinci e Flavia Pennetta
Roberta Vinci e Flavia Pennetta

USA, NEW YORK – Non solo sul campo. Roberta Vinci e Flavia Pennetta conquistano anche i quotidiani americani dopo la straordinaria prestazione delle due tenniste che si scontreteranno sabato agli Us Open in una finale storica, tutta italiana.

Ma è soprattutto l’impresa della Vinci, che ha battuto in semifinale la numero 1. del mondo e strafavorita, Serena Williams, a dominare le prime pagine dei giornali e dei siti.

‘Veni, vedi, Vinci! Unseeded Italian slams door on Serena at Us Open’ (Veni, vedi, Vinci. Una non testa di serie sbatte la porta a Serena agli Us Open’) è il titolo del New York Daily News che, giocando con le parole, ricorda che si infrange così il sogno della Williams di aggiudicarsi il Grande Slam.

La Cnn titola sui sogni infranti della campionessa americana sostenendo che la vittoria della “testarda Vinci è uno dei più grandi shock nella storia del tennis”. ”Roberta Vinci infrange il tentativo del grande slam di Serena Williams”, ”La corsa allo slam di Serena finisce all’Us Open” sono i due titoli scelti rispettivamente dal New York Times e dal Wall Street journal, il quale sottolinea che per la Williams, che puntava a vincere tutti e quattro i maggiori tornei nello stesso anno, si è trattato del “più grande dispiacere della sua carriera”.

E ancora: ”Un’italiana rovina la grande festa per lo slam a Serena Williams” è il titolo del Los Angeles Times mentre il Washington Post punta sulla tennista americana con il titolo ”Con pressione a livello storico, Serena Williams finalmente si piega” su una foto dell’americana in ginocchio durante il match.

Usa Today, da parte sua, titola: “Incredibile! Vinci ferma il tentativo di Serena di entrare nella storia”. Time sottolinea come la vittoria della Vinci era data come una possibilità su 300 dagli scommettitori, mentre l’Ap punta su un ritratto intimistico di Roberta Vinci e Flavia Pennetta partendo da una foto che li ritrae insieme da ragazzine.

Gestione cookie