Tessera del tifoso necessaria per abbonarsi: bocciata l’idea della Roma

ROMA, 21 LUG – Niente abbonamento senza tessera del tifoso. Si infrange contro il muro dell'Osservatorio del Viminale la speranza di tutti quei tifosi che puntavano ad abbonarsi senza sottoscrivere la tessera.
Ad aprire una breccia nel regolamento ci aveva provato la Roma, facendo intendere, sul proprio sito che i tifosi potevano intanto abbonarsi e poi, eventualmente tesserarsi. Idea congelata a un futuro che forse verrà da parte del ministero dell'Interno.

''La campagna abbonamenti – si legge in una nota diffusa a conclusione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive – per la stagione calcistica 2011/2012 dovrà proseguire secondo quanto stabilito nel Protocollo d'intesa tra il Ministro dell'Interno Roberto Maroni ed i vertici sportivi: l'abbonamento, quindi, è subordinato al possesso della tessera del tifoso che occorre ricordare, è stata la protagonista di un anno ad "incidenti zero".

La decisione e' stata presa dall'Osservatorio, nella sua collegialità e, dunque, con la condivisione di CONI, FIGC, Leghe di serie A, B e Lega Pro nonchè Lega Dilettanti, in una riunione che era stata convocata per fare il punto sulla situazione sul programma tessera del tifoso, anche alla luce delle recenti iniziative assunte dall'AS Roma per promuovere la propria fidelity card – AS Roma Club Privilege.

Le proposte formulate dall'AS Roma sono ''state attentamente valutate e ritenute certamente valide in prospettiva futura- recita la nota- Le stesse necessitano tuttavia di ulteriori approfondimenti che non possono prescindere dal confronto con tutte le società sportive, che quest'anno hanno dato un apprezzabile impulso alle proprie card di fidelizzazione e, non ultimo, con le rappresentanze delle tifoserie. Queste, infatti, avranno un ruolo sempre più importante nelle strategie di sicurezza delle manifestazioni sportive, così come condiviso nel Protocollo d'intesa sottoscritto il 21 giugno scorso''.

Al termine della riunione l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha inoltre ''stigmatizzato i comportamenti antisportivi, anche da parte di tesserati, che si sono già registrati in questo avvio di stagione''.

Gestione cookie