Niente tessera del tifoso: 8 Daspo ai tifosi del Grosseto, 4 a quelli della Viterbese

Il questore di Siena Giancarlo Benedetti ha emesso oggi 12 provvedimenti di Daspo: otto colpiscono tifosi del Grosseto responsabili di danneggiamenti nel centro storico il 15 novembre scorso, in concomitanza con la partita Siena-Grosseto di serie B; quattro riguardano tifosi viterbesi, tutti minorenni, denunciati ad Acquaviva di Montepulciano il 4 agosto scorso in occasione di Pisa-Viterbese.

Gli otto sostenitori del Grosseto colpiti da Daspo furono respinti all’ingresso dello stadio mentre la loro squadra giocava col Siena perché privi di tessera del tifoso, poi andarono in città causando danneggiamenti a una decina di motorini in sosta. Per due di loro, già in passato sottoposti a Daspo, è scattato il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per quattro anni; per gli altri sei il divieto sarà di due anni.

Invece, vale un anno il Daspo che colpisce i quattro sostenitori della Viterbese che in occasione dell’incontro amichevole con il Pisa ad Acquaviva furono denunciati per rissa aggravata, danneggiamento aggravato, porto di armi o oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. In relazione a quegli incidenti era già stato disposto un Daspo di due anni per altre 20 persone che erano state perfino arrestate.

Gestione cookie