X

Tessera del tifoso. Genoa, sottoscritte quasi 18 mila card

di admin |26 Agosto 2010 18:42

Dura cinque anni e soprattutto non è legata ad alcuna attività commerciale. E’ la tessera DNA Genoa, conosciuta come tessera del tifoso, che i supporter rossoblu hanno sottoscritto in quasi 18.000 portando cosi’ il Grifone sul podio ‘virtuale’ delle tre principali società in Italia (le altre due sono Inter e Sampdoria) per numero di tessere emesse.

La tessera poteva essere sottoscritta assieme all’abbonamento, senza costi, oppure liberamente al costo di 12 euro. Dalla società rossoblu fanno sapere che le procedure durante l’estate non hanno avuto intoppi grazie anche ad uno sportello dedicato pressi i punti vendita degli abbonamenti. A questo si è aggiunta una comunicazione mirata su internet che ha evitato disguidi. I tifosi del Genoa stanno ora attendendo la tessera e sono pronti alla prima trasferta della stagione, quella di Udine.

In segno di protesta però l’Associazione Club genoani ha comunicato di non aver organizzato alcun pullman per la sfida del Friuli nonostante la presenza di tifosi rossoblu’ appaia massiccia seppur con mezzi propri. Oltre un migliaio saranno infatti i tifosi del Grifone che hanno deciso di seguire la squadra per la partita d’esordio. gara non considerata a rischio e dunque aperta a tutti i tifosi. Ma se i possessori della ‘tessera’ potranno accedere al settore ospite, per tutti gli altri la soluzione e’ arrivata solo quest’oggi direttamente da Udine.

Le autoritàdi Pubblica Sicurezza infatti hanno reso noto che si potranno acquistare direttamente ai botteghini dello stadio Friuli tagliandi anche per i non possessori della DNA Genoa e che sarà dedicato un settore apposito, posto proprio accanto a quello ospiti. Un provvedimento, come si legge anche sul sito ufficiale del Genoa, che nel quadro delle misure correlate al piano di emergenza per fare fronte alla situazione.

Scelti per te