Tifosi di Juventus e Inter in rivolta, sono arrabbiati per le scelte di mercato. Gli juventini non vogliono Lukaku in bianconero; gli interisti bocciano l’ingaggio di Cuadrado perché storico “anti-Inter”. La doppia rivolta è innescata dalla passione e da vecchie polemiche mai dimenticate. In più c’è una solida valenza tecnica ed economica che ha indispettito (eufemismo) i due popoli: Lukaku ha trent’anni ed è reduce da guai fisici che ne minano l’affidabilità; Cuadrado di anni ne ha 35, nella Juve si è speso tantissimo e all’Inter, temono i tifosi nerazzurri, arriva “spompato”. Come si può affidare la fascia ad un over 35?
Va detto che soltanto l’arrivo a Milano di Cuadrado è certo. Il colombiano dopo 9 stagioni nella Juve (224 partite, 20 gol) ha detto di avere voluto “fortemente “ il passaggio all’Inter e poi è un vecchio pallino di Simone Inzaghi che ha insistito per averlo. Oltretutto non c’è stato da pagare il cartellino ma solo 2,5 milioni di stipendio. Restano comunque i dubbi (tanti) sulla operazione. Da almeno due anni Cuadrado non incideva nei meccanismi della squadra. Non si capisce perché dovrebbe farlo adesso. Di più: una società che ha annunciato di voler svecchiare liberandosi di Handanovic e D’Ambrosio (più giovane del colombiano) ingaggia un 35enne chiaramente al tramonto? Quanto a Lukaku è il caso di ricordare che l’affare non è ancora concluso. Di certo ci sono due cose che potrebbero mandare in fumo la clamorosa trattativa: i cori contro il centravanti belga e l’offerta di 40 milioni fatta dal club Saudita Al-Hilal di Riad, il miglior club asiatico.
Il calciomercato è imprevedibile. Frequenti i colpi di scena. Chi ad esempio poteva immaginare che Lionel Messi (7 volte Pallone d’oro), dopo due stagioni al Paris Saint-Germain, finisse ai rosanero di Miami? Dunque non si può escludere, in linea teorica, che i tifosi vincano il braccio di ferro. In ogni caso sta emergendo un dato, sottolineato da Ronaldo in settimana. Ha detto: ”L’Europa sta perdendo qualità e la serie A era morta prima di me”. Certe ruggini non passano mai.
L’attività fisica regolare è da tempo associata alla riduzione del rischio di varie malattie, compresi…
Ribelli Houthi dello Yemen in piena attività, hanno attaccato navi della Marina Usa mentre continua…
Spesso dei graffi orribili sul parquet rovinano i nostri ambienti fino a dover ricorrere ad…
Cosa dice l'oroscopo del 18 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…
Il castagnaccio toscano è un dolce autunnale unico nel suo genere, semplice ma ricco di…
Per il tennista italiano c'è una dichiarazione che stupisce e preoccupa allo stesso tempo: la…