Tiger Woods, sponsor in fuga: via Gillette e Tag Heuer

tiger-woodsFuga degli sponsor da Tiger Woods, dopo la crisi coniugale degli ultimi tempi: la Gillette avrebbe deciso di non utilizzare più il campione come suo testimonial, lo stesso avrebbe fatto la famosa azienda svizzera di orologi Tag Heuer.

La Gatorade ha invece deciso di sospendere la produzione di una bevanda con l’immagine di Woods, ancora più drastica la compagnia assicurativa Accenture, che dopo sei anni di collaborazione ha rotto i ponti con il campione. L’unica per ora a mantenere gli impegni presi è la Nike, che con Woods ha un contratto di 40 milioni di dollari all’anno.

Dopo lo scandalo esploso e l’accertamento dei suoi tradimenti coniugali, Woods ha deciso di interrompere la sua attività sportiva per dedicarsi alla famiglia. Ma questo non sembra aver troppo intenerito la moglie Elin Nordegren.

L’ex modella svedese, con cui Woods è sposato dal 2004, è più che mai decisa a divorziare e si sarebbe già rivolta a uno dei principi del foro in questo campo, Sorrell Trope, 82 anni, molto conosciuto tra i vip di Hollywood: tra gli altri ha difeso nelle loro cause matrimoniali gli attori Cary Grant, Nicole Kidman, Hugh Grant e Nicolas Cage, nonchè la pop star Britney Spears.

Nonostante lo scandalo che l’ha travolto, Tiger Woods continua a essere considerato comunque il miglior golfista del mondo. Anche quest’anno il campione americano è stato votato come l’atleta dell’anno dai suoi colleghi del circuito Pga.

Lo scrutinio si è svolto nelle ultime quattro settimane: la Pga Tour non ha comunicato il numero dei voti. L’ennesimo riconoscimento a Woods arriva il giorno dopo un altro premio, dalla stampa – l’associazione Golf Writers of America – sempre come atleta dell’anno.

Gestione cookie