Nicchi: “Polemiche arbitrali Torino-Napoli? Non è cosa mastodontica”

Nicchi: "Polemiche arbitrali Torino-Napoli? Non è cosa mastodontica" (LaPresse)
Nicchi: “Polemiche arbitrali Torino-Napoli? Non è cosa mastodontica” (LaPresse)

FIRENZE – “Le polemiche del Torino per il gol di Higuain ieri sera contro il Napoli? Non parlo mai dei singoli episodi, oltretutto ieri ero ad un meeting a Mantova, devo rivedere le immagini della partita ma non mi pare sia successa una cosa mastodontica”.

Lo ha detto il presidente dell’Aia Marcello Nicchi a margine del confronto fra arbitri e club di Serie B oggi a Coverciano. “Ho sentito e letto che Ventura lamenta almeno 10 punti persi per sviste arbitrali, il tecnico del Torino é una persona perbene ed equilibrata, ha espresso una sua opinione. Comunque vedremo alla fine chi avrà riportato più punti…”, ha ironizzato Nicchi.

Interpellato poi su uno degli episodi più discussi del campionato, la pesante squalifica di Borja Valero dopo l’espulsione ad opera di Gervasoni, il presidente degli arbitri italiani ha tagliato corto:

“Non spetta a me giudicare l’operato di un arbitro, non giudico il suo lavoro e quindi su questa vicenda non parlerò mai, in ogni caso è sempre il tempo a scrivere la storia”. .

Gestione cookie