Tornano+le+coppe+europee%2C+da+marted%C3%AC+a+gioved%C3%AC+otto+italiane+in+campo
blitzquotidianoit
/sport/tornano-le-coppe-europee-da-martedi-a-giovedi-otto-italiane-in-campo-3672756/amp/
Sport

Tornano le coppe europee, da martedì a giovedì otto italiane in campo

Torna la settimana delle Coppe europee . Tre giorni di grande calcio – da martedì 10 dicembre a giovedì 12 – nelle tre manifestazioni UEFA: Champions, Europa League e Conference. Otto le squadre di serie A impegnate: quattro in casa e quattro in trasferta. Cinque in Champions (Atalanta, Inter, Bologna, Juventus, Milan), due in Europa League (Lazio e Roma) e la Fiorentina in Conference. Tutte partite di spessore. Vediamo partendo dalle cinque gare di Champions.

Atalanta-Real Madrid (martedì, ore 21)

Tornano le coppe europee, da martedì a giovedì otto italiane in campo (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Match stellare, stadio esaurito, Bergamo al settimo cielo: la capolista della serie A contro i campioni d’Europa. I nerazzurri quinti in classifica Champions e in odor di ottavi; i Blancos addirittura al 24esimo posto a rischio eliminazione (3 sconfitte in 5 partite). Gasperini sogna, Ancelotti trema ma recupera Vinicius. Diretta Sky e Now.

Leverkusen-Inter (martedì, ore 21)

Trasferta insidiosa per i ragazzi di Inzaghi, attualmente secondi alle spalle del Liverpool . Inter di ferro e zero gol subiti. Anche la squadra tedesca (sesta) ha il vento in poppa.

Benfica-Bologna (mercoledì, ore 21)

In terra portoghese i ragazzi di Vincenzo Italiano sono alla ricerca di punti sull’onda di una ritrovata identità. In Champions il Bologna deve ritrovare schemi e fortuna. Finora il Bologna ha fatto un solo punto in Champions.

Juventus-Manchester City (mercoledì, ore 21)

A Torino arriva la squadra di Guardiola dopo un momentaccio in Premier. In Europa ha subito già una sconfitta ma resta saldamente in zona risalita, alle spalle del Milan. La Juve è ancora ferita ma è decisa a riattaccare la spina dopo il nono pareggio stagionale di Bologna.

Milan-Stella Rossa (mercoledì, ore 21)

La squadra di Fonseca è risoluta a risalire la corrente ed entrare nelle 8 di testa. I numeri ci sono. Occhio perché la Stella Rossa è squadra imprevedibile. Fonseca deve trovare un sostituto a Pulisic. Il tecnico sta studiando due o tre soluzioni ma soprattutto è alla ricerca dell’equilibrio. La sfida di mercoledì è una grande chance per i rossoneri per un posto tra le prime otto in classifica. Oltretutto la Stella Rossa evoca bei ricordi di un Milan vincente e convincente. Era il Milan di Berlusconi e Sacchi.

Roma-Braga (giovedì 12 dicembre ore 18.45)

I giallorossi se la vedranno allo stadio Olimpico con una formazione portoghese tosta. Dopo la netta vittoria in campionato contro il Lecce, la prima dopo 4 sconfitte consecutive, mister Ranieri ragiona sugli 11 da mandare in campo. Torna Dovbyk, riposa Hummels.

Ajax-Lazio (giovedì, ore 21)

Sbancato Napoli, quarto successo fuori casa in campionato, la formazione di Baroni non si accontenta e punta a migliorarsi. Attualmente la Lazio è prima in Europa League insieme a Bilbao e Francoforte. L’Ajax insegue a soli 3 punti di distanza. Alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam mancheranno i tifosi laziali; trasferta vietata dalla sindaca Halsema.

Fiorentina-Lask Linz (giovedì ore 18.45)

I Viola affronteranno gli austriaci che militano nella massima divisione con un buon passo. Ma la Fiorentina vola: 8 successi di fila in campionato. La vittoria di Cagliari con Cataldi, miglior uomo in campo, ha messo in evidenza il bunker viola impostato da Palladino : 3 gol in 8 partite.

Enrico Pirondini

Nato a Gonzaga nel 1949, ha fondato il quotidiano la Nuova Ferrara (gruppo l'Espresso) e il settimanale Più. È stato direttore de La Provincia di Cremona dal 1997 al 2008 e inviato speciale Mediaset (1985-1988). Dal 2009 è stato editorialista della Cronaca di Mantova e dei quotidiani Prima Pagina di Reggio Emilia e Modena.

Recent Posts

Arriva l’importo aggiuntivo sulla busta paga: è il conguaglio di dicembre, controlla se il datore non paga

Fine anno, tempo di bilanci. La busta paga potrebbe non essere controllata a dovere con…

18 minuti ago

La chicca del giorno, “Sono rimasto tre giorni intrappolato in un pozzo perché le persone hanno scambiato le mie urla per quelle di un fantasma”

Un 22enne cinese, Liu Chuanyi, è rimasto intrappolato per tre giorni sul fondo di un…

59 minuti ago

Eleonora Giorgi, non solo Paolo: ecco l’altro figlio (non famoso)

Eleonora Giorgi ha due figli, uno è Paolo, volto amato di Forum. Chi è invece…

2 ore ago

Il genio del giorno, il papà che corre 100 km spingendo il figlio nel passeggino

Chi l'ha detto che correre una maratona è una sfida personale? Lorenzo Lotti, 28 anni,…

2 ore ago

Il video di Teo Mammucari che lascia lo studio di Belve e insulta la Fagnani

Un episodio senza precedenti si è verificato a Belve, il celebre programma condotto da Francesca…

2 ore ago

Siria bollente. Caccia ai fedeli di Assad. L’Isis ha già ucciso decine di soldati ma il nuovo padrone fa annunci riformisti. Chi ci crede?

Siria bollente: caccia ai fedeli di Assad. L’Isis ha già ucciso decine di soldati e…

3 ore ago