Torneo di Viareggio: Roma-Sampdoria 4-5 dopo i rigori

Pubblicato il 1 Marzo 2011 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA

PISTOIA- Torneo di Viareggio, ottavi di finale. Roma-Sampdoria 0-0, 4-5 ai calci di rigore.

Una Roma deludente non va oltre allo 0-0 nei tempi regolamentari contro la Sampdoria, autentica rivelazione del torneo.

Partita con poche emozioni ed occasioni da gol.

Ai calci di rigore i liguri sono più freddi mentre tra i giallorossi sbaglia il difensore centrale Mladen.

LA SEQUENZA DEI RIGORI

Messina batte il penalty decisivo. Pigliacelli intuisce la traiettoria ma non arriva sul pallone. La Sampdoria passa il turno

Ciciretti riporta la Roma in parità, 4-4

Icardi riporta avanti i doriani 4-3

Caprari tiene vive le speranze giallorosse. Squadre sul 3-3

D’Agostino riporta in vantaggio la Samp 3-2

Terzo rigore, Florenzi trasforma il penalty e la Roma si riporta in parità 2-2

Obiang segna, Samp di nuovo in vantaggio 2-1

Secondo rigore per la Roma, Viviani segna: è 1-1

E’ il turno della Samp, Krstic non sbaglia e la Samp va in vantaggio

La Roma inizia per prima la lotteria dei rigori. Sul dischetto Mladen che calcia alto.

LE FORMAZIONI

ROMA : Pigliacelli, Sabelli, Antei, Frascatore, Mladen, Viviani, Pettinari, Flo­renzi, Citro, Caprari, Scardina
A disp.: Pena, Barba, Orchi, Falasca, Ciciretti, Politano, Piscitella, Dieme, Montini
All. De Rossi

SAMPDORIATozzo, Celjak,  Martella,  Sampietro,Pa­tacchiola, Masi, Krsticic, Rizzo, Obiang, Zaza, Testardi
A disp.: Negretti, Cancellotti, Grieco, Messina, Lamorte, Martinelli, Icardi, D’Agostino, Muratore
All. Bruni

ARBITRO: Verdenelli di Foligno
Assistenti: Bottegoni e Fraschetti

Torneo di Viareggio, Roma-Sampdoria: segui la diretta live in tempo reale a partire dalle ore 15.

La Fase Finale della 63a Edizione della Viareggio Cup – Coppa Carnevale entra nel vivo oggi (ore 15:00) scenderà in campo anche la Roma di Alberto De Rossi contro la Sampdoria per il Gruppo 2 degli Ottavi di Finale della prestigiosa manifestazione.

La Roma approda a questi Ottavi di Finale dopo aver vinto il Girone 7 nel quale ha affrontato i serbi dell’ FK Jedinstvo Ub (5-2 reti di Caprari, Piscitella e tripletta di Scardina), i pugliesi dell’ AS Taranto Calcio (5-0 reti di Antei, Caprari, Montini e doppietta di capitan Florenzi) e i quotatissimi danesi dell’ FC Midtjylland (1-1 rete di Caprari), totalizzando 7 punti, 13 gol fatti e 3 subiti.

Alberto De Rossi dovrebbe schierare la sua Roma con un 4-1-4-1, che in fase d’attacco assume tutti i crismi del 4-3-3. Il nuovo impianto di gioco, presentato dai giallorossi proprio in questa edizione del Viareggio, dovrebbe presentare tra gli undici titolare qualche piccola modifica: tornerà certamente titolare il centrocampista “assaltatore” (come lo definisce De Rossi) Enrico Citro, classe ’91, dopo le assenze tra i convocati per le gare contro Taranto e Midtjylland a causa di alcune situzioni con la Cavese (squadra nella quale è in prestito dalla Roma), così come è certo il rientro titolare di Sebastian Mladen difensore centrale classe ’91, che ha superato la lieve influenza che lo aveva afflitto settimana scorso facendolo partire dalla panchina (per poi subentrare) nel match contro i danesi del Midtjylland. Torna a disposizione di De Rossi anche il centrocampista Federico Viviani, classe ’92, che dopo la convocazione e la panchina in Serie A all’Olimpico, in occasione di Roma–Parma (terminata 2-2) di domenica scorsa, ritrova i propri compagni per il Viareggio. Salgono inoltre le quotazioni di vedere in campo l’esterno d’attacco Stefano Pettinari, classe ’92, che potrebbe scendere dalla Prima Squadra per l’occasione (finora nonostante fosse in lista non è mai stato convocato) e timbrare la sua presenza numero 4 al Viareggio, dopo le 3 della scorsa edizione nella quale siglò anche 4 reti (tripletta nel 5-2 contro l’ FK Ventspils e 1 rete su rigore contro la Reggina nella sconfitta per 2-1).

Sicura invece l’assenza del centrocampista centrale, classe ’94, Valerio Verre tra convocati perché, come già detto nei giorni precedenti, sarà impegnato tutta la settimana con il raduno al Centro Tecnico di Coverciano con la Nazionale Under 17 di Pasquale Salerno in vista della UEFA Under 17 Championship – Fase Elite valevole per l’accesso alla Fase Finale in Serbia.