X

Toto-allenatore e calciomercato. Milan, Roma e Napoli tra Allegri, Mazzarri, Pioli e…

di Gianluca Pace |29 Settembre 2022 20:49

ROMA  – Toto-allenatore. Milan, Roma e Napoli tra Allegri, Mazzarri, Pioli e… Dopo la brutta sconfitta contro il Barcellona, sconfitta che è costata la qualificazione ai quarti di finale di Champions il Milan inizia a progettare la squadra del prossimo anno. Progetto che potrebbe partire senza Massimiliano Allegri, sempre più lontano dal Milan. Secondo le ultime indiscrezioni su Allegri sarebbe forte il pressing di Roma e Napoli. A giugno così potremmo assistere ad un vero e proprio valzer delle panchine con Mazzarri ormai destinato a lasciare il Napoli. Alla Roma così i favoriti restano Allegri e lo stesso Mazzarri. E il Milan? La squadra rossonera potrebbe puntare, a sorpresa, su Pippo Inzaghi. Negli scorsi giorni il fratello, Simone, ha così sponsorizzato Pippo:

“Ha tutto per diventare un grande allenatore. E’ puntiglioso e molto appassionato. Ma non deve bruciare le tappe”. Poi il sogno José Mourinho sempre più lontano dal Real Madrid.

E il Napoli? De Laurentiis per il dopo Mazzarri avrebbe  già pensato all’allenatore del Bologna,  Stefano Pioli. Oltre al tecnico del Bologna ci sarebbe Rolando Maran, oggi alla guida del Catania. Rimangono in bilico per il futuro le posizioni di  Vincenzo Montella, Francesco Guidolin e Delio Rossi.

Scelti per te