Il Tour de France ha presentato sul palco del Museo Guggenheim di Bilbao le 22 squadre che prenderanno il via dai Paesi Baschi. Ci sarà la Bahrain che nel rispettoso ricordo della recente scomparsa (16 giugno) del proprio corridore, lo svizzero Gino Mader, morto in seguito ad una caduta in discesa al Giro della Svizzera, ha ritirato il dorsale n. 61. Una tragedia che ha costretto gli organizzatori della Grande Boucle – la corsa a tappe più famosa del pianeta – a rinforzare le misure di sicurezza (segnali audio e guardrail imbottiti nelle discese).
Perché non succeda quel che è accaduto al Giro d’Italia (squadre falcidiate dal virus) gli organizzatori del Tour hanno messo a punto un rigido protocollo anti Covid. Non c’è un vero e proprio obbligo di osservare le molteplici regole, ma una serie di raccomandazioni. Prima fra tutte il consiglio di indossare la mascherina “in tutte le aree di contatto dei corridori”. A cominciare dal paddock delle squadre, nelle aree interviste, sul podio.
Novità: come in Formula Uno che da vent’anni consente didivulgare le comunicazioni via radio tra squadre e corridori. anche il Tour si aggiorna. Una commissione sceglie cosa e quando mandare in onda, comunque mai in diretta ma in semi-diretta. Hanno accettato 17 squadre, riceveranno un compenso di 5mila euro ciascuna. Non è molto, ma è sufficiente per cominciare.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…