Domenica sportiva nel segno di Vialli. La 17esima giornata di serie A ha reso omaggio al giocatore scomparso a soli 58 anni.
Su tutti i campi è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare la sua scomparsa. Hanno cominciato sabato i campi di Firenze, Torino ( Juventus), Monza e ha concluso in serata SanSiro.
IL TRIBUTO DI GRAVINA A VIALLI
Il presidente della Federazione ha scritto: ”Caro Luca, l’abbraccio che ti lega alle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti e che ti vogliono ll bene. L’abbraccio che ci siamo scambiati quando hai accettato il ruolo di capo delegazione azzurro. Caro Vialli, tu sei la persona più speciale che ha contribuito a rendere eccezionale un gruppo di persone normali grazie alla tua capacità di rendere migliori le persone con riflessioni mai banali”.
A LONDRA E GENOVA PELLEGRINAGGIO DI TIFOSI
A due giorni dalla morte di Vialli i tifosi inglesi hanno reso omaggio a Gianluca recandosi allo stadio del Chelsea. La stessa cosa hanno fatto i tifosi della Sampdoria. All’esterno dello stadio Ferraris sabato sera e domenica mattina sono arrivati tantissimi tifosi che hanno lasciato un omaggio per ricordare il calciatore e il grande uomo.
Il Ferraris è stato completamente tappezzato di sciarpe, foto, striscioni e bandiere raffiguranti il volto sorridente del campione. I funerali di Luca Vialli si terranno lunedì a Londra in forma privata.
IL LUTTO DI CREMONA
La sua città natale si sta preparando a commemorare degnamente il campione concittadino. Lunedi pomeriggio alle 18.30 sarà celebrata una Messa voluta dalla madre nella parrocchia dì Cristo Re.
La Cremonese impegnata sul campo di Verona (lunedì, ore 18.30) indosserà una maglia speciale per Vialli nel giorno del lutto cittadino. Nei giorni successivi le maglie commemorative indossate nell’occasione dai calciatori a Verona finiranno all’asta; l’ intero ricavato sarà devoluto alla “fondazione Vialli e Mauro“. Il sindaco di Cremona Galimberti ha parlato della possibilità di intitolare lo stadio a Gianluca Vialli. Vialli, ha detto, “è un patrimonio della città”.