Trionfo a New York del doppio misto azzurro. Sara Errani e Andrea Vavassori coppia da leggenda; ha firmato il primo successo Major nel doppio misto di una coppia tutta azzurra. Nessuno come loro, nell’anno in cui i più bei record del l’Italtennis si sono sgretolati. Hanno regolato la coppia statunitense in 2 set combattuti: punteggio inequivocabile: 7-6, 7-5. Aspettando la semifinale di Sinner, l’Italia incassa un’altra storia da favola. L’impresa del doppio misto è lo Slam che ci mancava. Sara e Andrea sono i primi italiani a trionfare insieme nel doppio misto in uno Slam.
Il primo set si è sviluppato senza break fino all’11esimo game quando gli azzurri sfruttano un paio di incertezze degli avversari. Si va al tie-break totalmente dominato dagli italiani con un clamoroso 7-0. Secondo set sulla falsa riga del primo. E la bolognese Sara Errani, 36 anni e il torinese Andrea Vavassori, 29 anni, sono entrati nella storia del tennis azzurro con un trofeo conquistato in uno stadio iconico come l’Arthur Ashe.
Sara Errani ha vinto 9 tornei in singolare e 31 in doppio. È stata finalista al Roland Garros e semifinalista agli US Open. Ma un anno come questo se lo sognava. Eppure si è realizzato. Prima l’oro Olimpico, poi lo Slam di New York contro Donald Young e Taylor Townsend.
Andrea Vavassori vanta i risultati migliori in doppio con il successo in 5 tornei. Quest’anno è stato finalista agli Australian Open e al Roland Garros con Bolelli (due sconfitte). A New York con Sara la rivincita. Ha detto: ”Abbiamo vinto uno Slam: è fantastico, è un giorno molto speciale per me, un sogno che diventa realtà. Sara? È una giocatrice eccezionale e una donna straordinaria: aver vinto, insieme a lei, rende tutto più bello”.
Conclude Sara Errani: ”Questo è un momento speciale e un anno meraviglioso per me, e sono contenta di averlo condiviso con Andrea. È stata una bella finale in uno stadio incredibile. Sono così felice da non riuscire neanche a spiegarlo”.
Adesso alla stagione magica e dorata di Sara Errani manca solo l’ultima perla. Cioè la qualificazione alle WTA Finals per la prima volta ospitate dalla Arabia Saudita (2-9 novembre). Sara sarà ancora insieme a Jasmine Paolini con cui un mese fa ha vinto l’oro olimpico.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…