X

Genoa, primi Daspo: niente stadio per 5 anni per “Cobra” e “Tombolone”

di Emiliano Condò |23 Aprile 2012 20:54

Giuseppe Sculli parla con i tifosi (LaPresse)

GENOVA – Sono bastate meno di 24 ore: il questore di Genova Massimo Maria Mazza ha infatti firmato i nprimi tre Daspo nei confronti di alcuni tifosi del Genoa che domenica pomeriggio hanno provocato la sospensione della gara Genoa-Siena. Si tratta di un divieto ad assistere alle manifestazioni sportive per cinque anni con obbligo di firma.

Altri provvedimenti, almeno una decina ancora, saranno firmati dal questore nelle prossime ore. Ad essere stati colpiti dai Daspo sono volti noti del tifo organizzato genoano che ieri hanno organizzato la protesta. La Digos nelle prossime ore porterà anche in procura un’accurata relazione su quanto accaduto ieri al Ferraris.

I destinatari dei primi Daspo firmati dal questore di Genova, Massimo Mazza, sono due tifosi che hanno due soprannomi e sono considerati capi storici del gruppo ultra’ “Armenia 5 Rosso” ieri protagonista della sospensione della partita di Marassi: sono Marco Cobretti, detto Cobra, e Fabrizio Fileni, detto Tombolone. Il primo è quello che è stato fotografato mentre discute con Sculli, il secondo è quello al suo fianco.

Scelti per te