Utrecht-Napoli, calca e bagarini al San Paolo per comprare i biglietti

Pubblicato il 26 Novembre 2010 - 17:32 OLTRE 6 MESI FA

Ressa, un cancello sfondato, ed episodi di prepotenza da parte dei bagarini per l’ acquisto dei biglietti di Utrecht-Napoli, gara di Europa League che si giocherà il 2 dicembre. Oltre 800 persone – secondo cifre della polizia – si sono messe in file dalle prime ore del mattino, alcuni dall’ alba, in attesa dell’ apertura dei botteghini 3 e 5 dello Stadio San Paolo, dove dalle 10 avrebbero dovuto essere venduti i 1200 disponibili.

Al momento dell’ apertura dei botteghini c’è stata una ressa con scavalcamenti della fila, un cancello dello stadio è stato sfondato ed in prima fila si sono posizionati bagarini che hanno acquistato anche una decina di biglietti, nonostante il divieto. I tifosi in fila hanno protestato vivacemente, chiedendo l’ intervento della polizia. Ma questo non è bastato a ripristinare l’ ordine. Decine di telefonate di protesta sono giunte alle redazione dei giornali ed alle radio private da tifosi.

Il divieto di acquistare un solo biglietto e di esibire documento di identità e fotocopia dello stesso è stato clamorosamente vietato, con la complicità degli addetti alla vendita e senza che le forze dell’ ordine intervenissero, sostengono i tifosi. Episodi simili erano accaduto per l’ acquisto dei biglietti della gara con il Liverpool.