Valencia-Atalanta 0-1, Ilicic subito in gol su rigore Valencia-Atalanta 0-1, Ilicic subito in gol su rigore

Atalanta ai quarti di Champions, 4-3 al Valencia con poker di Ilicic

Valencia-Atalanta 0-1, Ilicic subito in gol su rigore
Champions League, Valencia-Atalanta: i nerazzurri esultano dopo il gol (foto Ansa)

VALENCIA (SPAGNA) – Ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Valencia-Atalanta 3-4 (andata 1-4), gol: Ilicic su rigore al 2′, Gameiro al 21′, Ilicic su rigore al 42′, Gameiro al 51′, Torres al 67′, Ilicic al 71′, Ilicic all’82’. 

Atalanta tra le prime otto squadre d’Europa alla sua prima partecipazione alla Champions League. Dopo il 4-1 della gara d’andata, i nerazzurri hanno vinto 4-3 anche al ritorno, con poker di uno straordinario Ilicic, regalando un sorriso ai suoi tifosi rimasti a Bergamo per le ormai note vicende del coronavirus. 

In un Mestalla a porta chiuse, Ilicic incanta, segna quattro gol e mette in crisi la difesa del Valencia (soprattutto Diakhaby). Lo sloveno si è guadagnato e ha trasformato due rigori. Poi ha calato il poker finalizzando due splendide azione corali della sua squadra. Il sogno europeo della Dea, continua…

Valencia-Atalanta 3-4, troppo Ilicic per i padroni di casa. 

Il Valencia ha sfidato l’Atalanta con Cillessen; Wass, Diakhaby, Coquelin, Gayà; Torres, Parejo, Kondogbia, Soler; Rodrigo Moreno, Gameiro. All. Celades

L’Atalanta ha risposto agli spagnoli con Sportiello; Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez. All. Gasperini

Nel riscaldamento, si è fatto male il portiere titolare Gollini, al suo posto ha giocato l’esperto Sportiello. L’Atalanta è passata in vantaggio al primo affondo grazie ad una giocata straordinaria di Ilicic. L’attaccante sloveno ha dribblato tre avversari ed è stato steso in area da Diakhaby. Dagli undici metri, ha segnato lo stesso Ilicic con una conclusione centrale che ha sorpreso Cillessen.

Pareggio del Valencia al 21′. Palomino entra in scivolata per rubare palla a Gameiro ma va ad ostacolare il suo portiere Sportiello e permette al centravanti francese di segnare a porta vuota la rete dell’uno a uno. Al 34′, il tiro a botta sicura di Rodrigo è stato deviato in calcio d’angolo da Caldara. 

Al 41′, è stato assegnato un secondo rigore all’Atalanta per un fallo di mano di Diakhaby nella sua area. Ilicic ha spiazzato il portiere e ha segnato il gol della doppietta. Il primo tempo è terminato sul risultato di due a uno per l’Atalanta con doppietta dal dischetto di Ilicic. 

Pareggio del Valencia ad inizio ripresa. Gameiro segna il gol della doppietta al 51′. Gran colpo di test su cross di Torres. La rimonta del Valencia si è concretizzata al 67′. Parejo ha lanciato nello spazio Torres che ha battuto Sportiello con un pallonetto da applausi. 

Pareggio dell’Atalanta al 71′. Ilicic, servito da Zapata, batte il portiere avversario con una conclusione a fil di palo e si porta a casa il pallone della tripletta. Poker di Ilicic all’81’. L’attaccante sloveno finalizza una splendida azione corale dell’Atalanta e batte il portiere avversario con un tocco ravvicinato su assist di Freuler. E’ finita, l’Atalanta ha vinto 4-3 a Valencia e si è qualificata per i quarti di finale di Champions League.

Gestione cookie