VERONA, STADIO BENTEGODI – Verona-Chievo, probabili formazioni della partita valida per la tredicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.
VERONA-CHIEVO ore 18 (Probabili formazioni)
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Gonzalez, Maietta, Agostini; Romulo, Donati, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Martinho
A disp.: Mihaylov, Nicolas, Albertazzi, Moras, Bianchetti, Laner, Marques, Jorginho, Donadel, Longo, Cacia, Cirigliano, Jankovic, Gomez. All.: Mandorlini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Chievo (5-3-2): Puggioni; Sardo, Frey, Dainelli, Cesar, Dramè; Radovanovic, L. Rigoni, Hetemaj; Paloschi, Thereau
A disp.: Silvestri, Squizzi, Bernardini, Papp, Pamic, Estigarribia, Sestu, Improta, Acosty, Lazarevic, Ardemagni. All.: Corini
Squalificati: Pellissier (2)
Indisponibili: Calello, Claiton, Bentivoglio
Il Verona ha vinto le prime sei partite del campionato 2013/14 in casa, unica assieme alla Juventus capace di questo piccolo record.
I gialloblù hanno così eguagliato il record del Verona targato Malesani 2001/02. In caso di successo nel derby odierno, l’Hellas salirebbe a sette successi di fila, evento mai accaduto nella sua storia in serie A. Dopo 12 giornate della serie A 2013/14 l’Hellas Verona risulta la seconda squadra fair-play per numero di ammonizioni subite: appena 18, in media 1,5 a partita.
Quella di Corini è, invece, la squadra che invece finora ha ricevuto più ammonizioni di tutti nella serie A 2013/14, ben 41, in media 3,42 a partita. Il Chievo non segna in campionato da 347′: ultimo gol di Cesar al 13′ di Chievo-Fiorentina 1-2 del 27 ottobre scorso. Poi si contano i restanti 77′ di quella gara e le intere contro Roma (0-1 esterno) e il doppio 0-0 contro Bologna (fuori casa) e Milan (in casa).
Fuori casa l’ultima – ed unica rete stagionale – del Chievo è stata firmata 223′ or sono da Bentivoglio in Genoa-Chievo 2-1 del 20 ottobre scorso; poi si contano i restanti 43′ di quella gara e le intere a casa di Roma (0-1) e Bologna (0-0). (Ha collaborato Football Data).