Via+all%26%238217%3Beffetto+domino+per+100+milioni%3A+ecco+tutti+i+nomi
blitzquotidianoit
/sport/via-alleffetto-domino-per-100-milioni-ecco-tutti-i-nomi-3649633/amp/
Sport

Via all’effetto domino per 100 milioni: ecco tutti i nomi

L’affare chiuso dà il via all’effetto domino: intreccio da 100 milioni sul calciomercato, tutti i nomi coinvolti

L’affare che dà il via all’effetto domino sta per chiudersi: mancano ormai i dettagli e l’intreccio da 100 milioni di euro prenderà vita, andando ad animare l’estate del calciomercato. Coinvolte la Premier League, la Serie A e anche Ligue 1 e Bundesliga.

Tutto parte da uno dei talenti del nostro campionato: Riccardo Calafiori all’Arsenal è ormai un affare fatto dopo una lunga attesa. La Juventus ci ha provato, fino a qualche settimana fa la destinazione del 22enne sembrava dovesse essere proprio il club bianconero, poi però è cambiato tutto. Le richieste del Bologna, 50 milioni di euro, hanno raffreddato l’interesse di Giuntoli e l’Arsenal ha avuto la strada spianata.

Dopo qualche giorno di pausa, i due club sono tornati a parlarsi ed ora l’affare ha imboccato il rettilineo finale: operazione da 50 milioni di euro che farà partire l’effetto domino per i difensori. Con Calafiori – obiettivo principale di Thiago Motta per la difesa – in partenza per Londra, la Juventus sarà libera di affondare senza preoccupazioni sull’obiettivo ‘alternativo’, quel Jean-Clair Todibo che ha già detto sì ai bianconeri.

Prima però c’è la necessità di fare cassa per Giuntoli e il primo ad essere ceduto potrebbe essere proprio un difensore. Al gate partenze dell’aeroporto di Torino c’è, infatti, Huijsen, escluso anche dal ritiro in Germania della Juve: il segnale che la cessione è l’unica soluzione possibile.

Calafiori-Arsenal, via all’effetto domino: intreccio da 100 milioni

Non rientra nei piani bianconeri il 19enne spagnolo, che però ha numerose pretendenti in giro per l’Europa. La sua valutazione è intorno ai 20 milioni di euro: il Paris Saint-Germain ci pensa da tempo, in Germania lo seguono Stoccarda e Wolfsburg, lui vorrebbe una piazza di primo livello e potrebbe essere accontentato nei prossimi giorni.

Calafiori-Arsenal, via all’effetto domino: intreccio da 100 milioni (ANSA) – Blitzquotidiano.it

La sua cessione porterebbe nelle casse juventine parte dei soldi necessari a regalare un nuovo difensore a Thiago Motta. Il nome individuato da Giuntoli è, appunto, Todibo del Nizza: il calciatore ha già detto sì ad un contratto di cinque anni ed ora si tratta con la società francese per trovare un accordo. Si parte da una valutazione alta, i rossoneri chiedono tra i 35 e i 40 milioni di euro, ma la trattativa è destinata a chiudersi intorno ai 30 milioni.

L’arrivo del 24enne francese a Torino sarà il tassello finale dell’effetto domino che partirà con l’ufficialità di Calafiori all’Arsenal. Il giro di difensori da 100 milioni sta per incendiare il calciomercato europeo.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Chiesti 5 anni di carcere e di ineleggibilità per Marine Le Pen, Salvini: “Anche in Francia provano a fermare la volontà popolare”

La procura di Parigi ha richiesto cinque anni di carcere e altrettanti di ineleggibilità per…

18 minuti ago

Fratelli d’Italia propone un bonus fino a 1.500 euro ma solo per le scuole paritarie

In un periodo di rigida spending review, che porta a tagli significativi nel settore dell’istruzione…

48 minuti ago

Cosa si dice in TV, Stroppa: “Musk ha parlato da privato cittadino”. Renzi: “È un simbolo delle contraddizioni di questo governo”

L'eco delle polemiche per le parole di Elon Musk continua a rimbombare nei salotti dei…

1 ora ago

Il Paradiso 9 anticipazioni, già finito l’idillio tra Marta e Enrico: la Guarnieri non regge le pressioni

Il Paradiso delle Signore anticipazioni: è finito l'idillio tra Marta e Enrico? La Guarnieri scopre…

1 ora ago

Il video della lava che incontra la neve, le spettacolari immagini dall’Islanda

Un videografo belga ha condiviso in le spettacolari riprese dell'eruzione di febbraio dei crateri vulcanici…

1 ora ago

Coppia israeliana rifiutata da un hotel a Selva di Cadore: “Responsabili di genocidio, non sono ospiti graditi”

Un recente caso di discriminazione ha scosso la comunità di Selva di Cadore. Il titolare…

2 ore ago