(Video) Calciomercato Roma: spunta Jack Rodwell

Jack Rodwell (Foto LaPresse)

Liverpool (Inghilterra) –  Sfumata la trattativa per Casemiro la Roma punta con decisione Jack Rodwell dell’Everton. Il giocatore si trova a sua agio in un centrocampo a tre nella posizione di intermedio destro o sinistro. Rodwell arriverebbe in prestito nella Capitale. Il calciatore cerca un club dove giocare con continuità per centrale l’obiettivo Nazionale Inglese Maggiore.

Nel marzo del 2008 ha fatto la sua prima presenza in Premier League, prima di essere convocato per l’ultima partita della stagione, sostituendo Tim Cahill in una vittoria per 1-0 sul Sunderland, firmando poi il suo primo contratto professionistico con l’Everton il 17 marzo 2008. Il 16 agosto del 2008 è stato per la prima volta schierato tra l’undici di parteza dal tecnico Moyes, rimanendo sul terreno di gioco per tutti i novanta minuti.

Ha segnato il suo primo gol tra i professionisti nell’FA Cup, contro l’Aston Villa, nel febbraio 2009. Durante lo stesso mese, ha firmato un contratto da cinque anni con l’Everton, che scadrà nel 2014.

All’inizio della stagione 2009-2010 ha fatto la sua prima presenza dal primo minuto in una competizione europea, più precisamente in Europa League contro i cechi del Sigma Olomouc. Nell’occasione ha segnato due gol con tiri dalla distanza, aiutando la sua squadra a raggiungere la vittoria finale per 4-0. Ha segnato il suo primo gol in Premier League nella vittoria per 3-1 dell’Everton ai danni del Manchester United. Ecco il video con le sue giocate più belle.

Gestione cookie