Villarreal travolge la Lazio, Zarate troppo tardi

Pubblicato il 5 Novembre 2009 - 22:59 OLTRE 6 MESI FA

La Lazio esce “con le ossa rotte” dal Madrigal di Vila Real, dove i padroni di casa si sono imposti per 4-1 nella quarta giornata della fase a gironi dll’Europa League.

Partita, di fatto, già chiusa al quarto d’ora. Dopo l’errore di Rocchi in apertura, arrivano in sequenza i gol di Pires al 2′, l’espulsione di Baronio al 4′, il gol di Cani al 13′ e la doppietta di Pires al 15′. 3-0 e Lazio in inferiorità numerica. Il Villarreal spreca, la Lazio non è da meno: potrebbe riaprire tutto a fine primo tempo, quando Gonzalo commette fallo da rigore e si fa espellere, ma Foggia sbaglia il penalty.

Nella ripresa la musica cambia solo con l’ingresso, davvero troppo tardivo, di Zarate, che firma il gol della bandiera al 72′ e crea altre due situazioni nei minuti successivi. Nel Villarreal entra Giuseppe Rossi, ed è proprio lui che fissa il punteggio sul 4-1, segnando un calcio di rigore.

In classifica Salisburgo primo con 12 punti, Villarreal e Lazio a 6 (ma spagnoli davanti ai biancocelesti per il doppio scontro diretto), Levski Sofia 0.