La Questura di Firenze ha deciso di attuare quella che viene definita una “sorveglianza dinamica” nei confronti di Dusan Vlahovic in queste ultime ore insultato e preso di mira dai tifosi della Fiorentina per il suo imminente passaggio alla Juventus.
Nella notte, per esempio, alcuni striscioni sono stati esposti in città. “Il rispetto – recita uno dei tanti – non si conquista con i goal! Vlahovic gobbo di me***”.
Nelle prossime ore, quindi, alcuni agenti passeranno davanti all’abitazione fiorentina dell’attaccante serbo per evitare che sia oggetto di contatti con eventuali malintenzionati.
Vlahovic, il punto della situazione
Ma a che punto siamo per la cessione dell’attaccante serbo, con contratto in scadenza nel 2023, alla Juventus? L’accordo, raccontano le cronache, sarebbe già stato raggiunto tra la Fiorentina e i bianconeri.
Le cifre
Per l’attaccante, che ha già segnato 17 gol in Serie A in questa stagione, è pronto un quinquennale da circa 7 milioni di euro a stagione.
La Juventus ha trovato anche l’accordo con la Fiorentina: ai viola la società bianconera verserà 67 milioni più bonus.
“A 15 anni – dice di Vlahovic Ileiv, colui che lo scoprì e lo lanciò – era già un fenomeno, per il suo gioco il vostro campionato è il massimo. Haaland? Fisicamente è più forte di Dusan, ma come tecnica Vlahovic è migliore”.
E ora? E ora non resta che aspettare l’ufficialità. Poi la Fiorentina sceglierà il sostituto di Vlahovic.