Wimbledon, Matteo Berrettini agli ottavi. Affronta Roger Federer Wimbledon, Matteo Berrettini agli ottavi. Affronta Roger Federer

Torneo di Wimbledon, Matteo Berrettini agli ottavi. Affronta Roger Federer

Wimbledon, Matteo Berrettini agli ottavi. Affronta Roger Federer
Wimbledon, Matteo Berrettini agli ottavi. Affronta Roger Federer (Foto Ansa)

LONDRA – Show azzurro al Torneo di Wimbledon. Il tennista italiano Matteo Berrettini ha piegato l’argentino Sebastian Schwartzman al quinto set e si è qualificato per gli ottavi di finale. Il 23enne romano dopo una battaglia show sull’erba londinese durata quasi 4 ore e mezza ha vinto per 6-7 7-6 4-6 76 6-3 e dopo aver annullato tre match point dell’argentino nel quarto set.

E Berrettini si troverà ad affrontare il campione svizzero Roger Federer, che ha raggiunto gli ottavi battendo in tre set il francese Lucas Pouille con il punteggio di 7-5 6-2 7-6 (4). 

Agli ottavi arriva anche Rafa Nadal, che ha steso in tre set il francese Jo-Wilfried Tsonga. Partita senza storia con il numero 1 del mondo e 3 del seeding, che ha sconfitto il transalpino, sceso al numero 72 del ranking, in tre set per 6-2 6-3 6-2. Nel prossimo turno, Nadal affronterà il vincente della sfida tra il portoghese Joao Sousa e il britannico Daniel Evans. (Fonte: Ansa)
 

Gestione cookie