TORINO – Alessio Di Massimo è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il sogno del giovanissimo calciatore si è così avverato: è saltato direttamente dalla serie D alla serie A. Di Massimo giocava nel Sant’Omero Palmense da mesi si parlava di un suo possibile passaggio in bianconero. Alessio aveva ammaliato i dirigenti bianconeri con la maglia dell’Avezzano.
Scrive Gazzetta.it:
Marotta e Paratici seguivano il gioiellino da tempo, a tal punto da anticipare tutti e far sostenere le visite mediche a Di Massimo lo scorso 29 ottobre, con il mercato ovviamente chiuso. Una volta apertesi le danze, anche l’ultimo tassello è stato riportato al suo posto. I bianconeri prelevano l’attaccante esterno in prestito dal Sant’Omero Palmense, società detentrice del cartellino che milita nel campionato di Promozione abruzzese.
Probabilmente, il giocatore classe ’96 sarà aggregato fino a giugno da fuoriquota alla Primavera allenata da Fabio Grosso, con la quale si allena già da oltre un mese. Sei mesi per mettersi in mostra e dimostrare di valere una maglia che pesa.
Lorenzo Marucci per Tuttomercatoweb ha intervistato , agente di Di Massimo:
“Siamo tutti curiosi di vederlo ora all’opera – dice a Tuttomercatoweb.com – siamo ovviamente contenti e sabato probabilmente verrà impiegato nella partita contro il Modena, in Primavera”.
Il giocatore come si sente?
“Felicissimo, è un sogno che si realizza”.C’è chi ha sostenuto che la sua storia possa essere accostata a quella di Torricelli, anche lui approdato alla Juve dalla D…
“Non facciamo voli pindarici, già il fatto che sia approdato alla Juve è una gran cosa”.