GENOVA – La Sampdoria ha battuto il Cagliari 1-0 (0-0) nell’anticipo dell’ora di pranzo valido per la 25/a giornata del campionato di calcio di Serie A. Decide la rete su rigore di Quagliarella, al 21′ della ripresa: con questo successo, la squadra di Marco Giampaolo sale a quota 36 punti in classifica. Vittoria molto importante che proietta la Sampdoria a due punti dalla zona Europa League che è occupata dalla Roma e dal terzetto formato da Torino, Atalanta e Lazio.
La partita è stata decisa da un rigore trasformato da Fabio Quagliarella. Il centravanti della Sampdoria è tornato su livelli di eccellenza e per questa ragione è stato convocato nuovamente in Nazionale dal ct azzurro Roberto Mancini. Quest’anno, Quagliarella si è tolto la soddisfazione di eguagliare il record di gol consecutivi in Serie A stabilito da Gabriel Omar Batistuta ai tempi della Fiorentina.
Sampdoria-Cagliari 1-0, gli highlights
Nelle immagini, da YouTube e Twitter, le azioni chiave di Sampdoria-Cagliari. A partire dal gol decisivo segnato da Fabio Quagliarella su calcio di rigore.
😱 #sampdoriacagliari #SampCagliari pic.twitter.com/FT9fJjF2Pl
— ElcalcioTV الحساب الإحتياطي (@RecordingVideo1) 24 febbraio 2019
PENALTY | Fabio Quagliarella marque ce penalty en force ! 💥
🇮🇹 #SampCagliari 1️⃣-0️⃣ pic.twitter.com/POK3u6bJPw
— Eleven Sports (FR) (@ElevenBE_fr) 24 febbraio 2019
🎥 #SampCagliari, #Sala: «Noi in battaglia per l’#Europa» ➡️ https://t.co/TPep79hGce pic.twitter.com/rQoXeiE96B
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 24 febbraio 2019
fonte: YouTube.