ROMA – Episodio di cattivo gusto alla vigilia del derby della Capitale. Nella notte alcuni tifosi della Lazio hanno affisso uno striscione davanti al centro tecnico Fulvio Bernardini a Trigoria, dove si allena la Roma, con la scritta, nera in campo bianco, “Zaniolo come Rocca… Zoppo de Roma“, e l’immagine di una carrozzina per disabili. Lo striscione è stato poi tolto dagli addetti ai lavori di Trigoria.
“Chi ha fatto quello striscione su Zaniolo non è un tifoso, non ama il calcio. Non è accettabile”, ha dichiarato il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, nella conferenza stampa della vigilia del derby.
“Vi sentite meglio adesso? Vi sentite più forti, più grandi, più intelligenti? Buon per voi. A me fate schifo invece. E mi fate schifo non in quanto laziali ma in quanto esseri umani, individui con cui purtroppo condivido l’appartenenza alla specie. Non si tratta di Roma e Lazio, quello che è stato scritto stanotte fuori Trigoria va ben oltre. È la prova di quanto sia malata la società di oggi che riesce a trasformare anche un gioco bello come il calcio, per cui qualcuno ha dato la vita, in un luogo malato, dove non esiste solidarietà, umanità ma solo violenza”. E’ lo sfogo di Chiara Rocca, figlia dell’ex idolo dei tifosi giallorossi Francesco Rocca, con un post su Facebook.
Francesco Rocca, bandiera della Roma negli anni 70, si ritirò ad appena 26 anni dopo un grave infortunio al ginocchio. E proprio Zaniolo è reduce dall’intervento chirurgico al crociato destro dopo essersi fatto male contro la Juventus. (fonte ANSA)