Zdenek Zeman non parla mai casualmente e, come sempre, fa ampiamente discutere per le sue dichiarazioni. Il boemo non è mai banale, sempre incisivo. Questa volta le vittime delle sue dichiarazioni sono gli allenatori della Serie A, in particolare Josè Mourinho.
Zeman non è mai diplomatico, non fa mai 0-0:
«Mourinho è un grandissimo comunicatore che nasconde bene la propria mediocrità come allenatore. Io penso che Mourinho si trovi all’Inter, perchè è un grande gestore di giocatori – ha aggiunto Zeman – Anche se è ancora più bravo a gestire i giornalisti.
Certo, con lui i tifosi nerazzurri non vedranno mai un bel gioco. Detto questo la squadra di Moratti resta la grande favorita del campionato, anche se gioca malissimo, perchè ha la rosa più attrezzata. Posso dire che io ho fatto la gavetta – ha ammesso – ed ho imparato tanto.
Si vede che loro non hanno bisogno d’imparare, perchè sanno già tutto. Sono frasi che mi fanno piangere il cuore – ha spiegato – Purtroppo, nel calcio di oggi, conta solo il risultato e nessuno pensa più a far divertire la gente. Tanto per loro non ha più importanza se il pubblico va allo stadio, o da un’altra parte.
Eredi? Non ne ho e non ne voglio – ha confessato – Troppi tecnici vedono il calcio come un lavoro e non come un divertimento. Devo riconoscere, però, che Spalletti con la Roma ha fatto vedere un gran bel gioco in passato. Oggi mi piace Gasperini. Il suo Genoa esprime valori importanti, anche se non è continuo».
I commenti sono chiusi.