Zeman non si ferma, Pescara-Verona 3-1. Abruzzesi terzi

PESCARA, 16 GEN – Nel posticipo della 22/a giornata del campionato di serie B, prima del girone di ritorno, il Pescara ha battuto il Verona per 3-1, sorpassandolo in classifica e salendo al terzo posto, a -3 dal Torino capolista. All'Adriatico si respira aria di serie A, con quasi ventimila persone sugli spalti.

Al primo affondo la squadra di Zeman trova il vantaggio al 12', grazie ad una conclusione di Kone deviata che mette Rafael fuori causa. La reazione degli ospiti è soporifera, e così il Pescara va più volte vicino al raddoppio. Al 16' Insigne chiama Rafael al primo miracolo della serata. Al 26' ci prova il bomber Immobile, che alza di un soffio sopra la traversa, mentre al 28' è ancora l'ivoriano Kone a chiamare al salvataggio in angolo il portiere brasiliano dei veneti.

Al 39' la squadra di Mandorlini trova il pari. Russo in contropiede serve a centro area Ferrari, che di piatto mette alle spalle di Anania.

Nella ripresa al 4' il Pescara si riporta in vantaggio con il superbomber Immobile, che insacca su traversone corto di Cascione. Per l'attaccante di Torre Annunziata è il 14/o gol stagionale.

Il Verona non ci sta e al 12' c'è un palo clamoroso su punizione di Scaglia. Dal possibile 2-2 si passa al 3-1, con un contropiede perfetto di Insigne che serve a centro area a Immobile il pallone del tris e della 15/a rete stagionale. Il finale vede la squadra di Mandorlini all'assalto, con due ghiotte occasioni di Berrettoni e Mareco, prima dell'apoteosi degli abruzzesi.

Per il Pescara di Zdenek Zeman arriva così la nona vittoria casalinga su undici gare.

Prima della gara qualche tafferuglio fra le due tifoserie, subito sedato dal pronto intervento delle forze dell'ordine.

Gestione cookie