Zurigo-Milan, Leonardo: “Padroni del nostro destino”

Pubblicato il 7 Dicembre 2009 - 23:43 OLTRE 6 MESI FA

Leonardo carica il Milan alla vigilia del match di Zurigo, valido per l’ultima giornata di Champions League e determinante per il passaggio agli ottavi di finale: «La partita di domani? Dipenderà solo ed esclusivamente da noi, stiamo facendo qualcosa di positivo e al risultato del Marsiglia non dobbiamo pensare».

Il Milan arriva all’appuntamento dopo il successo in campionato contro la Sampdoria. «Dobbiamo mantenere alto il nostro livello di gioco, ogni partita ha la sua storia, anche a livello psicologico», dice il tecnico rossonero.

«Lo Zurigo ci conosce bene, ha trovato grandi stimoli a San Siro e sarà così anche domani, si tratta sempre di una partita di Champions. L’avvio di gara ultimamente è stato buono e questo è un concetto che dobbiamo avere chiaro in testa anche domani. La nostra è una squadra matura, ha vissuto momenti importanti anche nel suo passato, abbiamo adesso la giusta consapevolezza e la convinzione necessaria per fare bene. Il nostro obiettivo è naturalmente vincere».

Il tecnico brasiliano è ottimista circa le possibilità di recuperare Ronaldinho: «Dobbiamo verificare ancora le condizioni del brasiliano, ma siamo ottimisti, ha buone possibilità di giocare», spiega Leonardo.

Il Milan non sottovaluta l’impegno: «Sono allenatore da poco, quindi ogni partita la ritengo molto importante, solo alla fine trarremo le somme di questa stagione».