Gesù aveva l’erre moscia, lo spettacolo di Giorgia Mazzuccato al Teatro Stabile di Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2018 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA
Gesù aveva l’erre moscia, lo spettacolo di Giorgia Mazzuccato al Teatro Stabile di Roma

Gesù aveva l’erre moscia, lo spettacolo di Giorgia Mazzuccato al Teatro Stabile di Roma

Roma- “Gesù aveva l’erre moscia”,  lo spettacolo di Giorgia Mazzuccato censurato a Padova nel 2016 dalla comunità salesiana, è in scena al Teatro Stabile di Roma dal 6 all’8 aprile

L’autrice Giorgia Mazzuccato ci propone una versione alternativa della vita di Gesù. Si tratta di un Gesù che guarda “Game of Thrones” e  la sua imprecazione è “Mannaggiamannaggia!”.  Gioca a giochi in scatola con Kalì, Lao Tzu Junior e altri amici e parla ai fedeli tramite connessione wi-fi.

In questo spettacolo Gesù ha l’erre moscia. A raccontarci questa storia Maria Maddalena, “Roc” per il Salvatore, che ci accompagna in una storia nuova, divertente ma anche commovente, di un ragazzo uguale a tutti i suoi coetanei, ma che a differenza loro deve apprendere il rischioso mestiere del “Messia”.
Seguiamo il suo viaggio dalla sua infanzia, passando per l’adolescenza, per i suoi anni in Erasmus, fino ad arrivare ai suoi 33 anni.
Ma il finale, non è come quello che conoscete.

“Gesù aveva l’erre moscia” è scritto diretto ed interpretato da Giorgia Mazzucato, attrice, autrice e regista allieva, tra gli altri, di Dario Fo e Franca Rame. É riconosciuta nel panorama nazionale e internazionale per il suo impegno civile che riporta nei suoi testi, come “Guerriere”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio per la celebrazione del Centenario della Grande Guerra, e “Viviamoci”, recensito dal Premio Nobel Fo.

Giorgia Mazzucato, in coppia con Maria Beatrice Alonzi, è inoltre vincitrice di moltissimi premi nazionali e internazionali, tra i quali ricordiamo, lo scorso luglio, l’ambito Best & Outstanding International Artist al San Diego Fringe Festival 2017, San Diego, California.

Lo spettacolo, nonostante il blocco, a pochi giorni dalla sua prima nazionale, al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova, città natìa dell’autrice, riuscì comunque a debuttare dopo qualche mese inaugurando la sua tournée nazionale.

Le musiche  sono di Mario Di Marco, i costumi di Irene Tortora,
le luci di Andrea Vannini, produzione Maria Beatrice Alonzi per  Teatro Stabile di Roma®

“Gesù aveva l’erre moscia” è una produzione del Teatro Stabile di Roma® di Giorgia Mazzucato e Maria Beatrice Alonzi .

 

Teatro Stabile di Roma, Via Assisi 33, Roma

Venerdì 6 e Sabato 7 Aprile ore 21:00, Domenica 8 aprile ore 18:00

Info 0692919708, info@teatrostabilediroma.it