Luca e Paolo al Piccolo di Milano: mistero sul testo

ROMA – E' ispirato al Teatro Canzone di Gaber-Luporini ma il copione è top secret: il primo dicembre debutta al Piccolo Teatro di Milano, ed è già sold out, lo spettacolo 'Non contate su di noi' di e con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. E a pochi giorni dal debutto la Fondazione Gaber rende noto che i contenuti dello spettacolo non saranno resi noti fino all'esordio. Intanto il pubblico sta scrivendo al sito del Piccolo Teatro (che ha scoperto e lanciato Giorgio Gaber, 40 anni fa) per chiedere di aggiungere altre date.

Nulla trapela invece dei contenuti della lettura scenica di Gaber ''tradotto e tradito'' dalla penna pungente dei due comici. Molti i testi nuovi scritti da Luca e Paolo con la complicità della Fondazione Gaber e di Luporini, coautore storico di Gaber che per la prima volta si è impegnato in un nuovo lavoro teatrale.

''Luca e Paolo nascono dal teatro e fa molto onore alla loro carriera che all'apice della popolarità abbiano ritrovato la voglia di scrivere nuovi testi'', dice Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Gaber riferendosi ai due attori gia' protagonisti di 'La passione secondo Luca e Paolo', campione di incassi della stagione, e poi sul palco dell'Ariston nello scorso Festival di Sanremo. 'Non contate su di noi' sarà in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano dal 1 al 4 dicembre e al Teatro Politeama Genovese dal 6 all'8 dicembre.

Gestione cookie