ROMA – Sciopero confermato al Teatro dell’Opera di Roma: salta la Bohème in programma per sabato sera, 26 luglio, alle Terme di Caracalla. Il Teatro Costanzi rimborsa i biglietti.
Venerdì la Fondazione Teatro dell’Opera, per cercare una soluzione allo sciopero minacciato dalle sigle Fials e Cgil, aveva proposto un nuovo incontro sindacale da tenersi lunedì 28 luglio. Ma le due sigle sindacali hanno respinto l’offerta.
Spiega in una nota il Teatro:
“A questa ennesima disponibilità della Fondazione le due sigle sindacali hanno risposto negativamente continuando nella loro irresponsabile azione di distruzione di ogni possibile dialogo. Preso atto quindi dell’atteggiamento di totale chiusura delle due sigle sindacali (Fials e Cgil) ostinatamente fermi nella proclamazione dello sciopero, che arrecherà come si è detto un grave danno economico e di immagine alla Fondazione, il Teatro dell’Opera di Roma, per evitare al pubblico nuove difficoltà e inutili spostamenti, comunica che lo spettacolo de La Bohème programmato per domani sabato 26 luglio non potrà andare in scena. E di questo si scusa con tutti gli spettatori che potranno richiedere il rimborso totale del biglietto presentandosi presso la Biglietteria del Teatro dell’Opera (Teatro Costanzi) – previa consegna degli stessi, per l’importo riportato sul biglietto – dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 16 entro 5 giorni a partire dalla data dello spettacolo. Coloro che hanno acquistato i biglietti online sui canali ufficiali (LISTICKET.COM), riceveranno il rimborso direttamente tramite accredito dell’importo del biglietto sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto”.