Usa. Ritrovato messaggio in bottiglia gettata da bambina nell’oceano 11 anni fa

botleNEW YORK, STATI UNITI –  Si dice comunemente che la realtà supera spesso la fantasia. Nel 1999 Hollywood sfornò un film con Kevin Costner, una storia d’amore, imperniata su una bottiglia contenente una lettera venuta dal mare e arenatasi su una spiaggia di Cape Cod.

Undici anni fa, una bambina di 10 anni, Sidonie Fery, scrisse su foglietto di carta “Be excellent to yourself, dude!” (Trattati bene amico!) e lo nascose in una bottiglietta di vetro che gettò nell’oceano al largo di Long Island, nella Great South Bay.

Il caso ha voluto che gli addetti alle pulizie delle spiagge dello Stato di New York dopo il devastante passaggio dell’uragano Sandy hanno trovato il messaggio di Sidonie sul lungomare di Patchogue e, come richiesto dalla bambina in una postilla, hanno prontamente telefonato al numero indicato sul biglietto.

La mamma di Sidonie non avrebbe potuto ricevere telefonata piu’ gradita. Per lei e’ stato come riavere per un attimo la sua bambina che un destino crudele le ha strappato tre anni fa quando, a soli 18 anni, morì cadendo da un dirupo in Svizzera dove stava completando gli studi.

Come riportato dai media americani la signora Mimi è scoppiata in lacrime quando ha appreso la notizia del ritrovamento del biglietto scritto dalla sua unica figlia che oggi non c’e’ più. Sidonie era “un’adolescente creativa ed amante delle poesie che scriveva di continuo”.

Nel fine settimana la mamma di Sidonie è andata a ringraziare di persona gli operai nel villaggio di Patchogue dove si è tenuta una cerimonia in memoria della ragazza.

Gestione cookie