Ad Amici arriva il ballerino cubano che manda Nicolò a casa

Pubblicato il 21 Dicembre 2009 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA

Colpi di scena nell’ultimo appuntamento del sabato pomeriggio con “Amici” di Maria De Filippi. Prima di fermarsi per la pausa natalizia, il programma della De Filippi ha messo in atto la prima fase della scrematura che porterà la classe ad essere formata solo da 14 alunni. Una supercommissione, infatti, avrà nelle mani le sorti dei giovani talenti e solo i migliori passeranno le semifinali.

La puntata di sabato19 Dicembre è stata aperta dalle note di uno dei protagonisti della scorsa edizione, Valerio Scanu, che ha presentato il suo ultimo singolo. Un orgoglio per Maria De Filippi che a febbraio vedrà proprio uno dei suoi pupilli fra i big della nuova edizione del “Festival di Sanremo”.

Nella sfida di ballo il nuovo arrivato Rodrigo ha scelto di sfidare tutti i ballerini della scuola. I ragazzi di “Amici” sono rimasti attoniti per l’insolita sfida ma hanno accettato la provocazione del cubano, amico di Josè: la prova di ballo infatti, era una spina nel fianco per i ballerini perché, nel caso in cui lo sfidante avesse battuto tutti i suoi colleghi, avrebbe avuto la possibilità di decidere personalmente chi eliminare e così è stato.

Il talento, la tecnica e la professionalità del ballerino cubano hanno fatto la differenza ed è riuscito, così, a stracciare uno a uno i ragazzi di “Amici”. Il verdetto finale è stato univoco: Rodrigo è entrato nella scuola mentre Nicolò ha dovuto dire addio al suo sogno televisivo. A far pendere l’ago della bilancia è stato il coreografo Garofalo.

Tra i 14 finalisti si fa già il nome di Matteo Macchioni, il giovane tenore da sempre primo in classifica.